Scritta da: Sabrina
Non vergognatevi mai di chiedere aiuto e non pensate di non poterne uscire, la nostra dignità non ha prezzo e la vita è la cosa più preziosa che abbiamo.
Composta martedì 25 novembre 2014
Non vergognatevi mai di chiedere aiuto e non pensate di non poterne uscire, la nostra dignità non ha prezzo e la vita è la cosa più preziosa che abbiamo.
Ci sono momenti in cui ho l'impressione che la mia vita assomigli molto a una piccola barca priva dei remi in mezzo al mare, poi, guardando bene, mi rendo conto che sono soltanto ferma, al largo, ben ancorata al fondo. I remi sono entrambi al loro posto e le onde non sono poi così violente come la paura vorrebbe farmi credere; realizzo così che sono solamente in attesa di poter finalmente intraprendere la rotta verso la mia rinascita: l'anima è forte e ben salda e non rimarrà per sempre in balìa delle onde del mare.
In un mondo dove truffare, mentire e usare gli altri sono comportamenti che costituiscono la normalità, il buonsenso, la coscienza e la solidarietà diventato doti che caratterizzano solo una esigua minoranza di persone.
Ci sarebbe da domandarsi che fine faranno coloro che ogni giorno si trovano a combattere contro individui che si uniscono alla massa, solo perché essere onesti richiede un coraggio che molti non hanno o fingono di non avere per comodità.
È allucinante accorgersi di essere diventato il bersaglio di una mente malata che sta cercando ogni modo per distruggere la tua vita e quella di coloro che ami. Non solo devi combattere contro le ingiustizie che subisci, ma anche contro la sensazione che la tua vita non ti appartenga più, perché qualcuno si aggiudica ingiustamente il diritto di manipolarla, fino a ridurla in una misera ombra di come, invece, dovrebbe essere.
Amami, perché era già stato deciso.
Vivimi, il mio cuore batte per te.
Guardami mentre illumini le mie giornate,
e prendimi per la mano... perché sono pazza di te!
Nella fiera dell'ipocrisia regna il tradimento di coloro che credevi amici, ma che invece si nutrivano delle tue sofferenze.
"Non avere paura, la mamma è qui con te"... e tutto cambia, le ombre non fanno più paura, il viso si accende in un sorriso e il mondo dei sogni è pronto a donare la favola più bella. Esiste qualcosa di più meraviglioso?
Tanti auguri mamme!
Io desidero la tua felicità, non importa se tu la troverai al mio fianco o no, ma voglio solo che tu sia felice!
Buonanotte a chi malgrado la stanchezza e il continuo logorio causati da una quotidianità mediocre, continua a provare nel cuore il desiderio e la passione sufficienti a non cedere allo sconforto, continuando ad amare profondamente la propria vita e conservando la volontà e la forza necessarie affinché il domani sia migliore.
Buonanotte a te che combatti ogni giorno per difendere te stesso in un mondo che non esalta né l'onestà né la limpidezza delle coscienze, continuando a lottare per mantenere saldi i tuoi valori morali, malgrado una società oramai inghiottita dall'egoismo, dall'odio e dall'avidità e che denigra ciò che nemmeno conosce: l'amore, la bontà d'animo e la compassione verso gli altri.