Scritta da: anima delusa
Abbracciami, baciami, stringimi a te, fammi tua un'ultima volta. Amami come solo tu sai fare e poi a testa bassa sparirò, portando con me un ultimo soffio d'amore.
Composta martedì 24 novembre 2015
Abbracciami, baciami, stringimi a te, fammi tua un'ultima volta. Amami come solo tu sai fare e poi a testa bassa sparirò, portando con me un ultimo soffio d'amore.
Stanca di persone che ti cercano solo quando hanno bisogno, stanca di persone a cui dai cuore e anima e t'ignorano e poi dicono di esserti amico ma non ti considerano, stanca di persone per cui i sentimenti, l'amicizia, l'affetto, la stima sono accessori da cambiare come ci si cambia l'abito.
Un'altra giornata è giunta al termine, il tempo scorre e noi non siamo in grado di fermarlo, non riusciamo a controllarlo... e il silenzio della notte ci avvolge, ci rende inermi e incapaci di controllare i pensieri che prendono il sopravvento nella nostra mente, ma la magia della notte ci aiuta a metterli in ordine, a non dimenticare pensieri dolorosi, ma a trasformarli in esperienze di vita, e a stringere al cuore i pensieri belli che ci daranno la forza di sopravvivere al nuovo giorno che ci aspetta nella speranza che sia migliore di oggi.
Lasciati cullare dalla magia della notte, una dolce melodia ti condurrà al nuovo giorno. Buona notte.
E un'altra giornata è giunta al termine, il profumo di una rosa avvolge i nostri pensieri e li fa evaporare nel silenzio della stanza, le luci si abbassano e il buio della notte ci accoglie in un dolce abbraccio che ci custodirà fino al nuovo giorno.
Apri gli occhi al nuovo giorno, scoprirai quante meravigliose sfumature ha la vita.
Buon fine settimana a chi è felice, a chi è triste, a chi soffre, a chi è a letto ammalato, a chi va al mare, a chi resta a casa. Buon fine settimana a te e buon fine settimana a me.
E poi arriva quel momento, il momento di fare i conti con la realtà. In quell'istante sei lì sola, assorta nei tuoi pensieri e realizzi che per quanto tu lo abbia amato, per quanto tu lo ami ancora, per quanto tu daresti la tua vita per lui, lui non vuole te nella sua vita. Allora non ti resta altro da fare che chinare la testa e in punta di piedi andare via, uscire dalla sua vita, con la consapevolezza che non amerai mai più nessuno, perché solo lui ha saputo sfiorarti il cuore. Ci è entrato, ne ha preso possesso e di lì non uscirà mai più.
Ti ho amato fino allo stremo, ti ho amato con il cuore, con il corpo, con l'anima. Ti ho amato con la vista, con l'udito, con il tatto, con il gusto, con l'olfatto. Ti ho amato, ho riso con te, ho pianto per te, ho pregato giorno e notte per te. Perché ti ho amato, perché ti amo, perché non smetterò mai di amarti. Perché sei quanto di più bello poteva capitarmi nella vita e perché sei entrato nel mio cuore e non riesco in nessun modo a buttarti fuori di lì. Ti ho amato, ti amo e ti amerò per sempre, vita mia.
A te che sei appena tornato stanco da lavoro, a te che la giornata non è trascorsa come ti aspettavi, a te che tutto ciò che desideravi era un ciao dalla persona che segretamente ami, affacciati al mondo, fissa l'orizzonte e lasciati abbracciare dal tepore del tramonto. Ti scalderà il cuore e ti renderà la serenità che solo la magia del silenzio della sera può donarti, per condurti lentamente al domani con l'armonia nel cuore.