Scritta da: Shalimar
Si vede molto, si guarda poco e si nota quanto basta... e non grazie ad una facoltà visiva, ma per colpa di una povertà d'animo.
Composta martedì 2 febbraio 2016
Si vede molto, si guarda poco e si nota quanto basta... e non grazie ad una facoltà visiva, ma per colpa di una povertà d'animo.
E a questo nuovo giorno dico: "sono pronto. Non so cosa mi riserverai, ma ho la voglia e la grinta giusta per affrontarti".
Il caffè è lo zucchero della vita. Anche il pensiero più amaro si addolcisce con il suo sapore. Ed è più semplice sorridere alla vita quando si è in sua compagnia.
Non voglio sapere cosa succederà oggi, ho smesso di pormi domande. Ho capito che il troppo pensare non mi farà mai agire, che il continuo programmare non mi regalerà mai l'emozione di una sorpresa. Ho imparato che nella vita serve cadere, perché perdere l'equilibrio, cavolo, mi permette di volare. E così anche oggi io non programmo, io non penso, io non aspetto, perché anche oggi io ho la fortuna di essere qui... e anche oggi, semplicemente, io vivo.
Buongiorno a tutto quello che non c'è più... ai sentimenti che spariscono, alle emozioni che si soffocano, ai princìpi che si perdono. Buongiorno a tutto quello che svanisce e si dilegua nel tempo, alle persone che allora cambiano e che si induriscono e a tutte quelle che rimangono uguali ma che poi con il tempo soccombono. Buongiorno a tutto quello che scompare, a tutto ciò che non torna... e a tutto quello che non è mai stato. Buongiorno a me ed a tutti quelli come me, che si svegliano ogni mattina domandosi "cos'altro ancora c'è di importante da perdere oltre al cuore?"
E quando arriva la notte, il cuore vola via, rincorre il suo sogno, inseguendone la scia.
A volte inizia per sbaglio, a volte per gioco e di colpo ti ritrovi in qualcosa che non sai esattamente cos'è, né dove ti porterà. Eppure una consapevolezza ce l'hai: sai che non vuoi che finisca... o almeno, non ancora.
Ci sono notti in cui la speranza non vuol saperne di andare a dormire ed in barba alla ragione, il cuore torna a parlare. Difficile non ascoltare... impossibile non sognare.
E poi te ne vai. E lo decidi così, in un solo istante, come se fosse la cosa più semplice e normale al mondo... mentre, invece, era da sempre solo la scelta più sensata.
Scegli ogni giorno il "gusto" dell'ottimismo. La vita seppur complicata avrà un sapore diverso.