Promettimelo. Promettimi che non smetterai mai di amarmi così, di farmi sentire vita. Che non ci saranno altri occhi capaci di emozionarti più dei miei, altra pelle che vorrai sentire addosso. Che i difetti che ora accetti un giorno non diventeranno la tua buona scusa per fuggire, che i nostri progetti non si dissolveranno nel fumo. Promettimi che non finirò per odiare la luna nelle notti in solitudine in cui avrei tanto bisogno solo di te.
In questa corsa tra la folla gridamelo che sono solo tua. Teniamoci stretti tanto da lasciar scivolare ogni paura. Soffia forte il tuo profumo sulla mia pelle. Come quel pomeriggio in cui ogni sussurro era un ti amo impaziente tra i confini della timidezza.
C'è sempre il cuore mio. In tutto, in qualsiasi cosa che faccio, che fai. Mi immedesimo nelle malinconie degli altri, nei controsensi, negli applausi. Me la prendo se non riesco, se non mi dai. Se al posto di chiarire preferisci ancora una volta lasciare stare. Rivoluzioni. Attenzioni. C'è sempre il cuore ancora e poi.
Dipendo da te. I miei umori e i miei giorni respirano per te. C'è chi si sente di non dover dare conto a nessuno. E non conosce limiti, si avvinghia ad ogni velo nel vento. Ma io sono tua. Tua. Tua. E se appartenere ad una persona completamente per alcuni significa essere in gabbia per me vuol dire aver trovato tutto. Tutto quanto.
Le stagioni passano e noi due neanche ce ne accorgiamo, perennemente vestiti di questo folle amore, che sembra essere perfetto per ogni pioggia o neve, per ogni sole.
Stai zitto, serra le labbra. Prendimi, modellami, saziami. Tanto è inutile lo sai, più ti arrabbi e più impazziscono i miei sensi. E non guardarmi così, su di te ci morirei.
Svegliarmi in piena notte e vedere che ci sei. Le lenzuola si stropicciano. Allungo le dita intrecciandole alle tue, stendo i piedi incatenandoli ai tuoi. Sento svanire ogni insicurezza avvolgendomi di tutta la tua presenza. Nel tuo dolce dormire mi perdo soffiando su te i nostri ricordi più belli. Sei il mio sogno, quello che non ha bisogno di finte nuvole di panna per essere raggiunto. Abbandonata sul tuo petto vorrei non riaddormentarmi e continuare ad innamorarmi. Di te.