Scritta da: Tony Innocenzi
Ehi, facciamo l'amore staser... ehm, scusami, volevo dire per tutte le notti che verranno?
Composta venerdì 1 settembre 2017
Ehi, facciamo l'amore staser... ehm, scusami, volevo dire per tutte le notti che verranno?
Finché ti svegli con in faccia i segni del cuscino anziché quelli del tempo, è sicuramente un buongiorno.
Buongiorno a tutti quelli che pagherebbero oro per guadagnare una miseria!
Tu sei per me come il sole, quando ti vedo sei come l'alba che sorge, illuminando con la tua luce la mia vita, ed io non posso fare a meno di guardarti. E quando invece te ne vai da me, sei un meraviglioso ma malinconico tramonto, ed io resto lì, al buio, aspettando che tu sorga ancora, più bella che mai.
Ciao amore, è San Valentino e anche quest'anno non saremo insieme. Me ne dispiace immensamente ma un destino crudele ci ha separati per sempre. Non preoccuparti amore, non è stata colpa tua, abbiamo combattuto tanto ma alla fine ha vinto "lui." Tu hai fatto il possibile per rimanere con noi, e ti ringrazio di tutto i'amore che mi hai dato, compresi i nostri figli. Prima avevo solo un cuore che batteva per me, tu amore me ne hai dati tre.
Non ho mai scritto nulla per nessuna donna amore mio. Tu sei la prima e l'ultima per me! Se non è amore questo, dimmelo tu cos'è! Buon san Valentino!
E mentre il tuo cuore diventava sempre più forte il mio diventava debole e facilmente esposto alle intemperie della vita. A San Valentino di qualche anno fa dicendomi ti amo, mi desti una nuova vita, e oggi dicendomi che non mi ami più, ahimè, il mio cuore h smesso di battere.
Natale! Che bella parola! Indica la natività di nostro Signore Gesù. La festa che ogni anno dovrebbe avere la magia di farci risvegliare i più nobili sentimenti, i giusti propositi e l'amore verso gli altri. Ma non è più così oramai! Il Natale è diventata la festa dei supermercati e dei telefonini all'ultimo grido... sarebbe molto meglio se tutti gridassero solo Buon Natale, e a me in particolare piacerebbe regalare sorrisi e abbracci a chiunque ne abbia bisogno, e non i soliti panettoni.
Solo da quando amo, la vita è bella. Solo da quando amo so di vivere, solo da quando amo te, so di esistere. Perché questo? Per dirti che sei sempre nel mio cuore!
Eccoci qui come ogni fine dell'anno ad augurarci un buon anno nuovo. Certo questo 2024 è un anno particolare per noi Italiani che ricorderemo sicuramente per molto tempo, ma ahimè, non certo come uno dei migliori, anzi sicuramente uno dei più brutti da una ventina d'anni a questa parte. Inutile riassumere tutto quello che abbiamo passato, tanto non servirebbe a niente, anzi creerebbe soltanto astio e tristezza in tutti noi. Ma io con questo messaggio di auguri voglio dare una speranza e un sincero invito a tutti gli Italiani ad essere ottimisti ed a trovare quella forza di volontà per cambiare lo stato delle cose attuali. D'altronde per noi parla la storia, e la storia dice che nei momenti più difficili noi abbiamo sempre saputo reagire con volontà e dignità, superando qualsiasi ostacolo. Bene, questo è quello che auguro a tutti noi, che questo 2025, sia l'anno della riscossa, che tutti riescano ad avere il giusto necessario per condurre una vita dignitosa senza stenti e con qualche soddisfazione personale, e chi si trova in seria difficoltà, che possa risolvere al meglio i propri problemi. Lo so, qualcuno dirà: "sì, qui ci vorrebbe un miracolo". Io ci credo ai miracoli, ma credo anche agli Italiani. Buona vita a tutti!