Scritta da: Pietro L.
in Frasi per ogni occasione (Dire Ti Amo)
Vieni con me insieme nel nostro viaggio,
biglietto di solo andata,
destinazione: "Emozioni d'amore".
Composta giovedì 12 aprile 2018
Dire Ti Amo può essere difficile. Qui troverai tutte le frasi, citazioni, aforismi e pensieri per dire Ti Amo. Visita anche la nostra sezione per le frasi d'amore.
Vieni con me insieme nel nostro viaggio,
biglietto di solo andata,
destinazione: "Emozioni d'amore".
Esisti tu al capolinea di questo cuore. Infiniti cammini aspettano soltanto noi.
Cercavo delle parole da abbinare a questi fiori, ma non erano mie. Poi ho pensato che tu mi hai donato il tuo sorriso, ed io per ringraziarti ti dono queste rose.
Nell'insicurezza
di tutto quello che mi circonda
l'unico non "sé" di questa vita
sei proprio tu
amore mio.
Ho smesso di ammirare il cielo perché per caso ho visto i tuoi occhi.
Perché guardandoti io vedo un quadro. Un quadro fatto di tanti alberi sullo sfondo e di una luce molto forte che proviene dall'alto, un quadro pieno di effetti di luce e ombra e di chiaroscuro. Questi, infatti rappresentano una metafora: i colori chiari del cielo, della luce e degli alberi rappresentano i tuoi pregi, mentre invece le ombre e i chiaroscuri rappresentano i tuoi difetti, per rendere il quadro tutto molto bello. Ed in primo piano tu, un soggetto meraviglioso.
Vorrei ogni giorno poter sentire il profumo della tua pelle, gradire il sapore di un tuo bacio, ammirare la tua sensualità, percepire la tua dolcezza, ascoltare il battito del tuo cuore, comprendere la profondità della tua anima, gioire con il tuo sorriso, divertirmi con la tua simpatia e poter vivere appieno la tua armonia.
Ho tracciato la rotta per la felicità e tutto mi conduce a te. Supererò qualsiasi ostacolo, aspettami vengo a prenderti.
Come il giorno messo in fuga dalla notte, le rondini soppiantate dalle stelle, il sole fatto capitolare dalla luna, l'universo esibito dinanzi al nostro sguardo (però irraggiungibile), l'inarrestabile susseguirsi delle onde... così sei tu per me: invisibile ai sensi, ma percepibile attraverso la grammatica del cuore. Irrimediabilmente distante, eppur imprescindibilmente presente.
Si avvicina il tempo in cui dovremo farci delle domande, pensare, decidere e darci delle risposte. Sono pronta a risponderti... ti amo.