Scritta da: Angela Randisi
in Frasi per ogni occasione (Festa di Ferragosto)
Il ferragosto... che sia a mare o in montagna, che importa! Basta condividerlo con chi vuoi bene.
Composta martedì 14 agosto 2018
A Ferragosto - Assunzione di Maria, venerdì 15 agosto, mancano 206 giorni.
Il ferragosto... che sia a mare o in montagna, che importa! Basta condividerlo con chi vuoi bene.
A chi è in vacanza, a chi è rimasto in città. A chi è solo, a chi è in compagnia. A chi non sa dove andare, a chi si rilassa in campagna oppure al mare. A chi vuole solo serenità e a chi desidera una giornata ricca di istanti da ricordare. Che sia per tutti un Buon Ferragosto!
A tutte voi auguro una splendida estate, serenità, e spensieratezza. Buon ferragosto.
Buone vacanze. Non chiamatemi, sono mentalmente assente. Vado a ricaricarmi.
Auguro a tutti voi un Ferragosto pieno di colori, l'azzurro del cielo che porta serenità, il giallo del sole che scalda il cuore, il rosso dell'amore delle persone a voi vicine e il verde della speranza che teniamo viva in un angolino del nostro cuore. Che la magia di questa giornata vi porti tante ore liete di sorrisi e tanta serenità.
Tra fuochi d'artificio e stelle cadenti, è racchiusa tutta la magia della notte di Ferragosto.
Buon ferragosto. A tutte quelle persone sole che non possono andare in vacanza. A quelle anime fragili come i vecchietti. A quei piccoli e dolci cuori dei bambini che non hanno genitori, che vivono in orfanotrofio, in famiglie disagiate. A tutte le persone che soffrono per malattia e sono in ospedale. Per loro è nato e va il mio saluto. Siete nei miei pensieri, nelle mie preghiere, nel mio cuore.
La notte di s. Lorenzo, stelle che cadono e desideri che si innalzano. Quanti di quei desideri si realizzeranno veramente. Quanti di loro sono davvero sentiti e non superflui. Anch'io come tutti ho il mio desiderio. Un desiderio forse un po' diverso dagli altri. Io vorrei che le persone non fossero costrette a guardare il cielo, sperando di vedere una stella cadente perché un loro desiderio possa realizzarsi. Vorrei che ancora ci fosse la possibilità di realizzarli in modo naturale, semplice e reale. Come era un tempo, quando lottando, lavorando e camminando con in tasca pochi soldi ma tanti valori si poteva toccare il cielo e sfiorare l'orizzonte. Mentre oggi manca il lavoro, la voglia di lottare, la costanza e soprattutto le tasche vuote di denari e di valori. Se davvero la notte di San Lorenzo realizzasse i sogni, vorrei anch'io la mia stella e il mio desiderio di poter cambiare il mondo e riportarlo un po', solo un po', indietro.
Non servono grandi cose per fare grande un giorno. Buon Ferragosto!
A ferragosto non servono scuse per una bella birra e risate in compagnia, ferragosto è già una buona scusa per dimenticare tutto per un po' e dedicarsi a vivere.