Scritta da: ELIO BLANCATO
in Frasi per ogni occasione (Frasi di conforto e consolazione)
Non permettere che le ferite del tuo cuore ti rendano diversa da come realmente sei.
Composta giovedì 6 febbraio 2020
Non permettere che le ferite del tuo cuore ti rendano diversa da come realmente sei.
Spalanca le porte del tuo cuore. Non lasciare che i tesori che custodisci siano preclusi anche alle persone che li meritano.
Anche quando ci pesa, ci disturba e non ci attrae – forse perché la reputiamo deludente, miserabile o grama - la nostra vita è sempre una grande opportunità, un'importante occasione di riscatto. È una possibilità che ci viene data per capire, per cambiare e per crescere. Pertanto, al pari di ogni altro preziosissimo dono, la dobbiamo conservare con cura, usarla bene e non gettarla via, anche se in qualche momento di profonda crisi o di disperazione vorremmo farlo, perché ci ostacola, ci turba e non ci piace affatto.
Cerca sempre e comunque la Gioia, soprattutto nei momenti più tristi e bui della vita.
Sii paziente! Non lamentarti, e non avere rimpianti. Stai vivendo questa vita per imparare ciò che ancora non sai e per trovare ciò che ancora non hai, ma che ti è necessario per crescere e migliorare.
Non aver paura di mettere a nudo i tuoi sentimenti più cari e apri con sincerità il tuo cuore agli altri. Quando avrai superato il più ancestrale dei timori umani, avrai posto solide basi per realizzare un futuro migliore, fatto di comprensione, fiducia e amore.
In ognuno di noi, si cela una forza impressionati della quale non ci accorgiamo, è così infinita e misteriosa che non siamo in grado di capire. Ma esiste, è sempre esistito ed è contenuta nell'Universo spirituale e allo stesso modo in quello spaziale.
Una parola di conforto a volte serve a far ritornare il sorriso.
Ogni volta che avrò nostalgia delle tue parole le ritroverò lungo la strada che collega la mente al cuore.
Puoi dire tutto quello che vuoi... ma ricordati che sei ciò che fai.