Scritta da: Luana Donati
in Frasi per ogni occasione (Frasi di Addio)
Inizialmente uno spiraglio lo lascio, lo lascio sempre. Ma quando chiudo, quando decido di chiudere, butto anche la chiave.
Commenta
Inizialmente uno spiraglio lo lascio, lo lascio sempre. Ma quando chiudo, quando decido di chiudere, butto anche la chiave.
Il tuo sguardo, mamma, dolce e determinato allo stesso tempo, la tua forza, racchiusa in tutta quella fragilità: non so come sarà la mia vita senza di te. So solo che manca la mia metà più bella.
Alla fine ti abitui a farne a meno, o meglio, ti abitui a sentirne la mancanza.
Perderti è stato l'inizio di una rinascita che non avrà mai fine.
È l'amore delle persone che lasciamo che ci rende eterni.
Il più doloroso degli addii è per un amore non ricambiato.
Liberarsi di una persona malvagia è come guarire da una brutta malattia. Perché le persone malvagie ti sputano addosso veleno, succhiando via la parte buona di te.
Quando i fiori si ritireranno sotto il cemento. Quando le tue parole rientreranno nella tua bocca. Quando ogni singolo tuo pensiero si staccherà da ogni singolo atomo di te. Quando l'entropia non sarà più un ostacolo. Quando la vita sarà come risacca del mare; solo allora io potrò perdonarti.
Sarà difficile perderti e dimenticarti, l'amore che mi hai dato rimarrà per sempre nel mio cuore.
Se adesso te ne vai, come un naufrago cercherò di aggrapparmi a qualcosa, sperando di salvarmi la vita. Ma sappilo, sarà difficile viverla questa vita senza di te.