Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi per ogni occasione (Frasi per dire "mi manchi")
Mi manchi: la voce silenziosa di un desiderio infinito. Una bellezza che solo il cuore può sentire.
Composta sabato 27 ottobre 2018
Mi manchi: la voce silenziosa di un desiderio infinito. Una bellezza che solo il cuore può sentire.
Potrei dannare nell'inferno, anche per l'eternità. Mi basterebbe bruciare tra le tue fiamme. Perché niente è più doloroso della tua assenza. Nemmeno gli inferi, al cospetto di ade, mi farebbero paura... potrei sfidare gli dei per raggiungerti e guardarti negli occhi, verdi, come il colore della speranza. In quei occhi, dove mi sono persa e mai più ritrovata.
Mi hanno chiesto cos'è il tempo? Ho risposto: è il battito del cuore nell'attesa di vederti; è l'emozione nell'abbracciarti quando ti incontro; è la tristezza lasciarti andar via da me; è il pensiero devastante della tua assenza.
In punta di piedi, un giorno, andrà via! E capirai, quanto era importate la sua presenza, quando sarà assente.
Mani inerti, martoriate, mani stanche. Adorate, baciate colme di carezze date e ricevute, pronte a dare amore, cura, calore. Strette, intrecciate, quasi a non volerle lasciare. Mani fredde, ora assenti, mani vuote, che mai più stringeremo.
Vorrei riuscire a scolpire il tuo viso per non perderlo nel ricordo che resta.
Alla tua assenza scelgo sempre la tua essenza.
Uno specchio dell'anima si riflette in quei colori, così nitidi, così opposti, così veri e reali. È solo un arcobaleno, ma ogni volta resto incantata a guardalo. Ogni volta che non ci sei lo guardo, ogni volta mi perdo nella sua maestosità, ogni volta mi rassereno. Una volta eri tu il mio arcobaleno.
Ho timore della notte, perché appena appoggio la testa sul cuscino si amplifica tutto, i pensieri, i rumori, le assenze di chi vorrei vicino.
Forse ho capito che il tempo è senza lancette e so che passa in fretta, allora posso aspettare tutto il tempo che voglio, tanto ritorni...