Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
Quando ci mostriamo fragili agli altri, stiamo mostrando dove colpirci. E stanne certa, che è lì che mireranno per ferirci.
Composta martedì 3 settembre 2019
Qui trovi le frasi per dire sono triste. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla tristezza.
Quando ci mostriamo fragili agli altri, stiamo mostrando dove colpirci. E stanne certa, che è lì che mireranno per ferirci.
Fermo in stazione, attendo un treno che non arriverà. Ma non mi muovo, stanco di tutte le valigie che mi porto dietro, non posso che attaccarmi ora alla speranza di quel treno, che ormai viaggia su binari diversi.
Ho visto bambini guardare dietro le finestre di un ospedale in attesa di scorgere al di là, un volto familiare. Ho visto bambini non piangere, ma sorridere affacciati da quelle finestre. Sapevano che mamma e papà da lì a poco venivano ad abbracciarli. Ma né ho visti altri, di bambini che da dietro a quei vetri appannati, un sorriso disegnato hanno lasciato. Non si sono più affacciati.
La musica che ascolti è il mio canto solitario, le cui note si propagano come fossero profumo al vento. Non è incantesimo del momento, ma solo una profonda nostalgia di te. Una nenia triste per dirti quanto terribilmente mi manchi.
Reggimi il cuore, ho paura che cada e si faccia male un'altra volta... Una volta di troppo.
Chi ti ha salvato spesso ed è sparito, forse non era all'altezza del compito e ha da solo capito che doveva stare lontano da una persona che non era poi così semplice da salvare ogni volta.
Perché sognare, quando la realtà ti uccide i sogni.
A volte il potere rende le persone aride prive di sentimenti, di gentilezza e di educazione... senza rendersi conto di quanto stanno scivolando in basso.
Ti cantano "Happy birthday", ma quanto sei felice?
Che importa se tu sei il mio pensiero e io solo la tua nebbia dove mi vuoi perdere.