Scritta da: Marika Solfatti
Ha avuto la possibilità di averti, io ho avuto quella di perderti.
Commenta
Ha avuto la possibilità di averti, io ho avuto quella di perderti.
Mi manchi terribilmente, anche quando ci sei, perché in realtà "non ci sei".
Se solo sapessi quali onde si agitano nel mio animo, infrangendo i miei pensieri se solo provassi la tempesta che ho dentro capiresti che ho bisogno di te come del vento per spazzare via le nuvole dal mio cuore.
Saperti mia mi consola dalla crudele consapevolezza di averti lontana!
Che senso ha ora piangere che tu non ci sei più ad asciugarmi le lacrime.
E io starò seduta, lì, ad attendere tra le nuvole, davanti a quel cancello, perché la voglia di rivederti è più forte del tempo che dovrò aspettare. Ho portato con me la valigia dei nostri ricordi, l'apriremo insieme e ti lascerò i miei sorrisi e ruberò la tua voce per riascoltarla nelle notti buie. Mi manchi.
E mica lo sai, che la sera, prima di addormentarmi dico ancora "mi manchi". Mica lo sai che anche quando sorrido e dico "sto bene", spesso in realtà sono lì ad un passo dal traboccare di lacrime. Mica lo sai quanto spesso i ricordi tornano a far capolino e quanto le emozioni mi segnino. Mica lo sai quante volte ho dovuto mentire a me stessa e raccontarmela in un altro modo per non crollare, che sciocca, sì che lo sai, perché tu nonostante il tempo sei dentro di me e quindi lo sai.
Penso a te, ai tuoi baci così dolci, al tuo sapore, a quei momenti così magici... Vorrei essere tra le tue braccia. Mi manchi!
So che il tuo cuore non batte per me, che le tue labbra non cercano le mie, che i tuoi occhi non guardano il mio viso e che le tue braccia non vogliono stringere il mio corpo. Ma sappi che io sarò sempre qui ad aspettarti.
Hai sempre e solo sentito le mie parole, ma non ti sei mai fermato ad ascoltare il mio cuore, e non hai mai capito cosa sei davvero per me.