Frasi preferite da Aliss

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi e in Frasi di Film.

Scritta da: Silvana Stremiz
Un altro anno si sta spegnendo, un anno che vorrei cancellare ma in fondo sarebbe troppo comodo farlo. Serve anche il dolore, sì serve anche quando uccide, per quanto assurdo possa sembrare è utile. Utile a cosa? Forse solo a sorridere profondamente quando smetterà di piovere e la nostra anima abbraccerà il sole. Ma per ora vorrei solo vederlo scomparire anche se comunque mi ha donato anche delle soddisfazioni. Ho conosciuto persone meravigliose che vorrei portare con me, altre che sicuramente lascerò andare. Perché è giusto così. Lasciare andare le persone spesso costa una fatica incredibile ma a volte è doveroso verso noi stessi. Quando mescolando ricordi, parole di affetto e amicizia, vediamo alzarsi solo un grande polverone forse è giusto prenderne atto. È giusto andare o lasciare andare. Quando le parole non servono più perché oramai non chiariscono ma uccidono e qualunque cosa fai o dici è solo un sommarsi di sbagli. Quando i gesti arrivano freddi come la neve e ogni abbraccio è una ventata di aria gelida. È giusto andare, voltare pagina e lasciare che se li porti via l'anno che se ne va. Così dovrebbe essere, dovremmo lasciare persone e tutto quello che di negativo c'è stato, sono il cielo dell'anno appena andato. È solo così che possiamo iniziare l'anno con lo spirito giusto. Così bisogna mettere in soffitta il dolore, quei falsi amici e presunti affetti, mettere in valigia la sincerità di quelle persone vere, quel sorriso che ci scalda l'anima e quegli abbracci che raggiungono il cuore e dobbiamo portarli con noi sotto il cielo stellato "delle possibilità" per viaggiare con serenità nell'anno nuovo respirando aria pura finalmente. Costa un po' di fatica, un po' di dolore ma si può fare. Un abbraccio e Buon Anno a tutti voi.
Composta martedì 27 dicembre 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Damiano Villi
    E anche quest'anno è volato fra sorrisi e pianti, addii e arrivederci, e un anno nuovo ci aspetta alle porte, un anno fatto di: emozioni nuove, nuovi incontri, nuovi baci e nuove carezze. Per me che scrivo e per te che leggi un augurio speciale per un anno nuovo speciale...
    Composta sabato 24 dicembre 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Marco Giannetti
      Molte volte mi sono chiesto cosa fosse la fine dell'anno.
      Alcuni giorni vorremmo cancellarli e altri mai vorremmo lasciarli,
      ci lasciano dentro delusioni, amarezze, dolori.
      Così come allo stesso tempo non vorremmo mai lasciare chi amiamo, ci sostiene e ci aiuta a stare bene.
      Il tempo passa inesorabile e non permette a nessuno di fermarlo.
      Dobbiamo amare senza opporci al destino e aprirci alle gioie che la vita comunque ci riserva-
      la felicità è guardare la vita con gli occhi dei bambini e avere il loro stesso cuore.
      Solo così la vita sarà meravigliosa.
      Questo è il mio augurio per voi tutti.
      Composta sabato 31 dicembre 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Saeglopur
        Quest'anno tutte le frasi, i post e le foto che affermano in qualche modo di voler cambiare vita da domani mi danno la nausea.
        Sarà che prima di facebook non sapevo che tutti quei propositi e quei pensieri li facessero milioni di persone insieme a me (con le stesse parole per giunta), sarà che gli altri anni c'era qualcosa da cambiare mentre quest'anno c'è solo qualcosa con cui imparare a convivere, sarà che ormai ho capito che i cambiamenti non avvengono da un giorno all'altro, e che se aspetti capodanno, l'inizio del mese, poi l'inizio della settimana e poi il giorno dopo per iniziare a fare qualcosa è sempre troppo tardi.
        Per l'anno nuovo non vi auguro quindi di realizzare tutti i propositi o di iniziare una vita nuova, ma di avere la forza di superare gli ostacoli che vi si pareranno davanti, di accettare i cambiamenti che ci saranno, di conoscere belle persone e di mettere da parte i rancori che vi portate dietro da questo 2024.
        Buon anno.
        Vota la frase: Commenta