Scritta da: Berenice
Buongiorno alle cose belle, alle cose fatte con amore, a quelle che riempiono l'anima.
Composta sabato 14 giugno 2014
Buongiorno alle cose belle, alle cose fatte con amore, a quelle che riempiono l'anima.
Sono io che ci rimango male per le piccole cose, per gli sguardi mancati, per gli abbracci veloci, per le parole non dette. Sono io che ci metto sempre troppo, troppo impegno, troppo cuore, troppo me stessa. Piango per nulla, ma credetemi, mi rendono felice con poco.
Chiedo scusa a chi ho ferito, a chi non ho capito, a chi ho giudicato, a chi non ho amato, a chi non ho ascoltato, a chi non ho saputo apprezzare. Chiedo scusa se ho alzato il tono della voce solo per farmi sentire. Chiedo scusa a chi ho deluso. Chiedo scusa a tutti, ma chiedo scusa anche a me. A me che ho sopportato, ho perdonato, ho implorato, ho trattenuto. Chiedo scusa a me che ho dato e mi sono fatta male, a me che ci ho creduto e poi... e poi ha fatto male. Chiedo scusa a me stessa per tutte le volte che sono caduta e mi sono ritrovata sola con me stessa. Per tutte le volte che ho sperato, sognato e aspettato qualcosa e qualcuno che non è mai arrivato. Chiedo scusa a me che prima di tutto dovevo pensare a me! E ho pensato a lei, a te a lui. E io? Io ero lì ferma e immobile a chiedermi il perché! Chiedo scusa. E gli altri? Gli altri mi chiederanno mai "scusa"?
Innamorarsi è bello. Amarsi e non perdersi mai è la vera poesia.
La vita spesso e per fortuna ci regala momenti fantastici, anche se a volte brevi. La vita ci regala gioie indescrivibili e viaggi indimenticabili. La vita ci regala anche persone belle, nobili e solari tutte da invidiare. Come te. Tanti auguri per il tuo compleanno.
Non contare gli anni. Conta le ore e i minuti e i secondi. Perché la vera felicità è fatta di pochi attimi, quelli che porterai sempre con te in quel posticino chiamato cuore. Non ti auguro il meglio, ti auguro molto di più di quel che meriti.
Per un uomo lavoratore e un papà di "valore" dedico il mio augurio migliore! Ti voglio bene papà.
Chi ti vuole resta e te lo dimostra, chi non ha niente da perdere, va via.