Scritta da: Ada Roggio
Non odiare
Impara a perdonare
Buon Natale.
Commenta
Non odiare
Impara a perdonare
Buon Natale.
Il 2024 se ne sta andando fra lacrime, gioie, momenti da ricordare altri semplicemente da voler dimenticare. Auguro a tutti di portare le cose migliori al nuovo anno e di lasciare in un cassetto quelle che hanno fatto male. Di rendere il meglio del 2024 terreno fertile per costruire un 2025 memorabile fatto di amore gioia e serenità.
Apritemi il petto, strappatemi il cuore, studiatelo, ve ne prego, cercate di comprenderlo, perché io non ci riesco. Spaccatemi il cranio, esportate il cervello, studiatelo, ve ne prego, cercate di comprenderlo, perché io non ci riesco. Buttateli, poi. O bruciateli, fino a ridurli in cenere. Fatelo, ve ne prego. Io non ci riesco.
Sei andato via lentamente, hai lasciato che ci abituassimo pian piano alla tua assenza, e poi, per ultima se ne è andata la tua anima, silenziosamente, in una sera d'autunno, è volata via come una foglia spinta dal debol zefiro.
La parola Nonno significa:
Saggezza, Esperienza, Consiglio e Amore.
Il Nonno è come un treno con tanti vagoni,
ogni vagone è colmo di tanta sapienza...
è un treno che corre sulla ferrovia della vita,
qualche volta i binari si allentano un po'
ma lui non si ferma mai.
Arriva però un giorno, che entra in una stazione,
l'ultima dei suoi tanti viaggi della vita,
caricando sulla sua locomotiva tutti i ricordi più cari
per portarli con se...
... riparte poi, verso un nuovo viaggio di magica luce.
Oggi abbiamo perso un treno,
ma quel treno ha lasciato a noi passeggeri,
tutto il contenuto dei suoi vagoni:
Ricordi, Consigli, Saggezza e tanto Amore.
Buon viaggio Nonno, non ti dimenticheremo mai,
ci hai dato tanto e noi sapremo custodire il tutto nei nostri cuori,
rendendoti Grazie ogni giorno.
Ci mancherai, ma il tuo ricordo ci darà la forza per affrontare coraggiosamente la vita, proprio come hai fatto tu.
Ti vogliamo bene!
Posso giurarti con tutto me stesso che ci sarò sempre per te, non me ne andrò mai, farò tutto il possibile perché tu non debba piangere ma sempre e solo sorridere, ti ascolterò quando vorrai parlare, ti ascolterò quando vorrai rimanere in silenzio, ti ascolterò e non me ne andrò anche se mi dirai di andar via.
Siamo solo di passaggio unici sceneggiatori di una vita fatta di scelte, a volte giuste e spesso sbagliate, ma sempre a braccetto con i nostri errori, corteggiati da miraggi scintillanti che col passare del tempo diventano parole scritte su un foglio bianco su inchiostro nero come la realtà, buona notte.
Auguro una dolce notte a amici voi tutti, che siate belli oppure brutti, di questi ultimi proprio non ne ho e detto ciò, lesto me ne vò.
Notte amica mia, usa la scure benevola del sonno: staccami la testa gravida di pensieri inutili, e concedi riposo al mio corpo.