Scritta da: Anna Rijtano Mallus
Intanto...
il giorno scolora lento...
felice serata
e cuor contento.
Commenta
Intanto...
il giorno scolora lento...
felice serata
e cuor contento.
Buongiorno
a chi si è svegliato sorridente...
a chi passa da qui e lascia un saluto...
a chi legge con disinteresse...
a chi guarda con indifferenza...
a chi legge e apprezza...
a chi considera
gli altri come
esseri inferiori.
Felice e sorridente
buongiorno
a chi ha l'Amore
nel Cuore.
Buongiorno a Tutti.
Come sto? Come una barca in mezzo al bosco... hai presente? Ma domani magari andrà meglio... magari domani la giornata sarà più bella, più serena chissà, domani... ora vado, vado a cercare il mio domani.
E poi c'è quel "buongiorno" che è come un abbraccio, unico e speciale che sembra dirti: sei il centro del mio cuore.
La storia si ripete sempre in modo pedissequo: prima ti invitano a dire le cose con schiettezza poi, delusi, si offendono e ti lapidano.
Non è difficile volersi bene. Quando occhi e bocca sono in sincera sintonia abbracciano forte i cuori.
Buongiorno e grazie a chi trova il tempo di ascoltare, a chi sa ascoltare, a chi porge l'orecchio con interesse, a chi dedica tempo allo scopo di capire l'interlocutore, a chi, nonostante gli impegni quotidiani, trova un attimo da dedicare e lo fa con reale interesse e con attenzione. Buongiorno e grazie a chi ci ama, a chi, questo amore, lo dimostra con fatti concreti, a chi condivide con noi un momento della sua giornata, a chi ci rende partecipe della sua vita. Buongiorno e grazie a tutti quelli che non considerano uno "spreco" il tempo che trascorrono con noi. Buongiorno e grazie a chi comprende che, dagli altri, c'è sempre qualcosa da imparare. Buongiorno e grazie a chi considera l'amicizia un fiore in dono, ed ogni giorno con tenera cura, lo innaffia con una goccia d'amore e affetto sincero.
Per me è primavera tutte le volte che parlo con te.
La frettolosità che guaio. In questa vita frenetica e caotica l'essere sbrigativi ci fa perdere molte cose. Non c'è più tempo per gustare nulla, non c'è tempo per un abbraccio, per una parola gentile che conforti. Non c'è più tempo per un saluto caloroso ed affettuoso. Non c'è più tempo per donare un sorriso. Troppa fretta nel fare e lo facciamo pure male. La troppa fretta porta a troppa superficialità. Attimi di gioia ci passano accanto e non li notiamo
per mancanza di tempo. Ogni istante che perdiamo, è perso per sempre.
Gli incidenti di percorso capitano a tutti. Quelli più brutti e destabilizzanti sono quelli della vita. Sono quei malesseri interiori, sottili e continui che prostrano e da cui non se esce facilmente.