Scritta da: Alisia7
Buonanotte a chi? Buonanotte, semplicemente, a chi non se lo sente mai dire.
Composta giovedì 21 marzo 2019
Buonanotte a chi? Buonanotte, semplicemente, a chi non se lo sente mai dire.
Voglio augurarti una giornata in cui, aprendo le tende della tua finestra, tu possa sentire nella tua anima un grande senso di pace e tranquillità. Ringraziando per ciò che ti è intorno. Gli alberi, i tetti delle case, le voci della gente già sveglia, la rugiada che bagna i vetri delle finestre, il cielo con le sue nuove... insomma, l'aria che respiri. Con grande gioia che tu possa dire, dal profondo del tuo cuore: "Buona giornata a me!".
Buonanotte luna che ci guardi con amore, e quando tutto ci viene contro, arrivi tu e lasci sognare. Ci permetti di credere che nell'oscurità ci sia sempre speranza, nonostante le delusioni del giorno. Ci fai luce nelle notti più buie e profonde dell'anima. Sai accendere la magia delle stelle, scegliendone una per ognuno di noi... Buonanotte luna!
Buonanotte a chi vede ciò che non si vede.
Buonanotte a chi va oltre le apparenze.
Buonanotte a chi si sofferma ai particolari.
Buonanotte a chi sente col cuore.
Buonanotte a chi ci mette l'anima in ogni azione.
Buonanotte a te, a me, a voi e a noi...
Tieniti stretto il tuo sogno. Sii gelosa e fai entrare solo chi merita stanotte.
Benedetti i sognatori che non aspettano la notte per sognare.
Meravigliose le donne che non hanno paura di ricominciare da zero. Meravigliose le donne che prendono una valigia, per riempila di sogni, anche quelli impossibili. Meravigliose le donne fatte di nostalgia e di dolcezza. Meravigliose le donne che portano i tacchi ma poi si stancano e cambiano scarpe, continuando il loro cammino e magari, anche scalze. Meravigliose le donne che non si accontentano, rifiutandosi di essere perfette. Meravigliose le donne che al mattino scelgono l'abito più elegante da indossare: della "dignità". Meravigliose le donne che hanno classe innata, non per i capi firmati ma per la loro anima che non mostrano a chiunque. Meravigliose le donne che hanno il sorriso sulle labbra e le lacrime nel cuore. Meravigliose le donne nonostante i loro anni ed i loro danni.
Tutte le notti c'è la stessa luna. Tutte le notti c'è lo stesso sogno.
Aprite le finestre e fate entrare la speranza anche oggi... Regalate sorrisi. Contagiate allegria. Offrite buon umore. Imbrattate di Amore ciò che toccate. Buongiorno.
Certe volte le stelle cadenti sembrano sogni che cadono.