Frasi inserite da Libripassion

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Libripassion
Non c'è bisogno di entrare nei dettagli. Dobbiamo solo dire che Lorenzo non ce l'ha fatta, che l'avete perso ". Ed è proprio questo che dice Pietro, ogni volta che incontriamo qualcuno. Dice che l'abbiamo perso. Neanche fosse un mazzo di chiavi o una partita di carte. Può capitare che il portiere dello stabile o la signora della tintoria, incontrandoci, s'informino:" Allora, quando è nato? ". e tutte le volte è Pietro a rispondere, e dice:" Purtroppo l'abbiamo perso ". Ed è come tirare un secchio d'acqua ghiacciata. Li vedi che restano di sasso. Le disgrazie fanno questo effetto: strappano le parole di bocca, oppure la riempiono di frasi di circostanza. Ma le disgrazie come la nostra sono speciali, condannate a rimanere sconosciute, quindiincomprese. C'è chi dice:" Mi dispiace, purtroppo sono cose che capitano ", oppure" Siete giovani, dovete farne subito un altro". Così Lorenzo, il bambino perso, quello che purtroppo non ce l'ha fatta, diventa di colpo rimpiazzabile. Una meteora che ha attraversato il cielo senza fare danni.
Composta lunedì 22 luglio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Libripassion
    Sento il bisogno di dirti ciò che penso di te. In te ho scoperto, nel tempo, una ragazza dolce, attenta, premurosa, sensibile e anche piena di passione. Queste qualità, soprattutto tutte insieme, oggi non si trovano. Perciò, un uomo che di fronte a tutto questo si è tirato indietro e non ha saputo cogliere la grandezza che ti porti dentro, proprio non poteva andare per te! Per te ci vuole un uomo che riconosca la tua sensibilità e la rispetti. Che quando parla, stia attento alle parole che usa, perché sa bene quanto è facile ferirti. Che non ti lusinghi solo per portarti a letto, perché una come te, nel letto ci lascia il cuore. Dunque, se è così che è andata o se così andrà nel futuro. Tu non accontentarti. Le passioni mediocri lasciale alle persone mediocri e permetti soltanto ad un amore grande di emozionarti veramente e perché no, qualche volta anche di farti male. Ti abbraccio, come sempre.
    Composta lunedì 11 febbraio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Libripassion
      E noi facciamo l'amore con i pensieri in lontananza, violentando le distanze per leccarci i respiri. Scopami l'anima amore mio, muoviti da dentro perché soltanto in quei minuti il cielo non sarà più grande del mio cuore e il paradiso non sarà più lontano del nostro letto.
      Composta domenica 13 gennaio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Libripassion
        Impresse sulle retine ci sono le resurrezioni degli sguardi che non dimenticheremo mai, il tuo per me, ad esempio. Ogni giorno che passa qualcosa si rompe, s'infrange su muri invisibili, su barriere emotive, ma certi sguardi rimangono, irriducibili lame nel pensiero.
        Composta domenica 13 gennaio 2013
        Vota la frase: Commenta