Scritta da: Antonio Belsito
Voglio immaginare tutto ciò che ti accade senza che tu sappia perché, almeno, ti sento più vicina, seppur tu sei lontana e non sai di me quanto io so di te.
Commenta
Voglio immaginare tutto ciò che ti accade senza che tu sappia perché, almeno, ti sento più vicina, seppur tu sei lontana e non sai di me quanto io so di te.
È bello quando mi stringi la mano. Poi, è sempre un bacio. Sorridi. Ed è ancora un altro bacio. A un tratto, sembra che ci si fermi. I tuoi lunghi capelli coprono il tuo volto e si adagiano sui tuoi seni. Ma basta ritrovare i tuoi occhi per ricominciare. Gli occhi non si fermano mai.
Camminami sull'anima e non mi calpesterai.
Se solo il mare conoscesse la profondità del cielo, i tuoi occhi sarebbero sempre più nei miei e la pioggia carezzerebbe le nostre anime nude, come vento che spira e sconquassa.
Può, anche, capitare di smarrirsi tra le stelle e la luna, perdendo l'ossigeno del sogno, la luce del giorno, l'incanto dell'universo, il suono dell'esistenza; può capitare di ritrovarsi, senza sapere dove, di rialzarsi, senza capire come, di correre, senza una direzione.
Può capitare di patire l'indifferenza, l'insensibilità, l'egoismo, l'avidità.
I miei occhi si svuotano di me e si riempiono di te.
È bello dirti tutto ciò che si può dire. Ci si può ascoltare. Voglio dirti senza astenermi perché quando ti guardo per dirti sento brulicare in me così tanto che devo sfogare. Non posso trattenermi. Devo dirti. Cosa vuoi che non ti dica? Che i tuoi occhi sono il mio viaggio in te... che la tua bocca è il desiderio furibondo di un bacio... che i tuoi seni, così come le tue gambe, sono palpiti delle più tenere carezze perché non riesco a non guardarti senza che il cuore acceleri così tanto da strattonarmi. Voglio raccontarti dei miei occhi pigri appena sveglio, dell'ansia che mi assale mentre preparo il caffè perché penso al domani, della paura che m'insegue appena la pianta del mio piede tocca la strada, della voglia di stringere tutta la rabbia in un pugno per poi aprirlo e renderne petali. Voglio dirti. Non so non dirti.
Poi, ci sono quei momenti; vorresti sapesse del pensiero, speri possa immaginarti mentre scorri le sue foto, ti convinci che il sentimento nasce nello stesso momento in cui lo stai perdendo. Sono quei momenti in cui speri possa accorgersi di te, prima che tu possa trovare il coraggio di raccontare al suo sguardo il tuo amore. Ti amo.
Beh, la lontananza non dissiperà mai i ricordi di anime buone. Sicuramente ci ritroveremo e, comunque, non ci perderemo.