Scritta da: Daniele De Patre
Non garantisco che farò bene, ma prometto che non ti farò del male.
Composta venerdì 5 dicembre 2014
Non garantisco che farò bene, ma prometto che non ti farò del male.
Non restare al buio: apri la porta del cuore e vedrai la luce.
Ci siamo persi di vista: te l'avevo detto che ci saremmo dovuti guardare negli occhi!
Dio ci illumini tutti. Però, spero che con qualcuno esageri e lo fulmini.
A volte è davvero dura. Sembra talmente pesante da far piegare le gambe e cadere a terra; sembra che il suo peso ci schiacci togliendo il respiro. Poi, basta guardarla e capire che è vuota: c'è chi è passato di lì, per andare oltre. Ha fatto tutto questo per noi. Accadrà, le gambe cederanno, il suo peso ci schiaccerà, ma dovremo avere la forza di alzare lo sguardo e contemplarla. La Croce, tutto passa da lì.
La notte trascorra serena, l'indomani altrettanto, e vogliamoci bene: abbiamo così poco tempo. Buonanotte!
Forse io sto provando a voler bene a te, forse tu stai provando a voler bene a me; allora siamo in due. Proviamoci, forse un giorno potremo gridare: tombola!
Non ti prometto nulla, ma quel poco che potrò darti, sarà vero. Questo si, te lo prometto!
Se avessi taciuto (io), se avessi taciuto (tu), forse saremmo riusciti ad ascoltare una dolce melodia, quella dei nostri cuori.
Il vero Natale sarà solo quando finiranno le guerre e l'odio tra le genti. Il vero Natale sarà solo quando tutti gli uomini su questa terra avranno da mangiare. Il vero Natale sarà solo quando terminerà la violenza sui bambini. Il vero Natale sarà solo quando i malati saranno veramente curati. Il vero Natale sarà solo quando debelleremo dai nostri cuori la malvagità, l'egoismo, l'ipocrisia. Il vero Natale sarà solo quando avremo rispetto per gli animali e per l'ambiente. Adesso non mi sento affatto di dire buon Natale, c'è poco da festeggiare. Attendo fiducioso la venuta di Colui che tutto sistemerà; a quel punto si che sarà un bel Natale!