Scritta da: Dody Antonelli
Per te che sei l'essenza dei miei sogni, per te unica persona che mi ha sempre capita, amata come nessun altro ha fatto mai, per te che sei entrato nel mio cuore e non ne sei mai uscito. Semplicemente grazie.
Commenta
Per te che sei l'essenza dei miei sogni, per te unica persona che mi ha sempre capita, amata come nessun altro ha fatto mai, per te che sei entrato nel mio cuore e non ne sei mai uscito. Semplicemente grazie.
Io sono fatta così, quando amo do l'anima, annullo le mie esigenze per rispettare le tue, esaudisco i tuoi desideri senza pensare ai miei, esalto la tua felicità a discapito della mia. Ma sono anche quella che, se mi accorgo di essere presa in giro, di essere messa da parte, di essere una "seconda scelta" e di non riscontrare lo stesso amore e trattamento che ti riservo, ti manda a quel paese, senza sconti e senza ripensamenti. Se un giorno quando sarai stanco, magari ammalato ripenserai alle cure che ti riservavo giorno per giorno, all'amore che ti ho dato, e vorresti avermi vicino, pensa a dove eri tu quando ho avuto bisogno di te e tu non c'eri.
Perdonami se a volte non ti comprendo, se ti sembro distante. Perdonami per le cose dette e non dette nel momento in cui ne avevi bisogno. E perdonami per la diffidenza nell'ascoltare le tue parole d'amore. Il mio cuore è malato e ha bisogno di tempo per guarire. Ma se mi guiderai, piano piano e con dolcezza, esso tornerà a scandire battiti regolari e potrò amarti.
Quella maledetta voglia di averti qui. Pensare a te mi fa vibrare l'anima.
E mi cercherai ancora, tra le parole non dette, gli sguardi mancati, tra i sentieri impervi della mente. Mi cercherai nelle notti stellate e magari guardando il cielo, rimpiangerai di avere lasciato andare via la tua stella più luminosa che rifletteva solo per te.
A volte mi chiedo, sai, se anche tu, come me, ogni tanto mi pensi. Se abbassi lo sguardo a ricordare i momenti trascorsi insieme e magari ti scappa un sorriso, oppure una lacrima. E forse ti chiedi in che cosa abbiamo abbiamo sbagliato e non trovi una risposta.
Ricorderò sempre quella sera in cui mi dicesti addio. Ricordo il tuo sguardo impassibile, i tuoi occhi inespressivi e freddi. Io che ti avevo donato tutto il mio amore, avevo messo il mio mondo nelle tue mani. Lacrime che mi bagnavano il volto e tu non te ne eri neanche accorto. Mi hai guardata, forse soddisfatto per avermi nuovamente ferita, e senza dire una parola te ne sei andato via.
Solo se mi abbraccerai forte potrai sentire il calore del mio cuore e i suoi battiti d'amore per te.
Se tu non sei con me tutto diventa difficile, sopportare la tua assenza mi fa stare male. Mi manchi.