Scritta da: ELIO BLANCATO
Resterai sempre nel cuore di chi ha saputo cogliere nei tuoi occhi la luce dell'amore.
Composta martedì 29 dicembre 2020
Resterai sempre nel cuore di chi ha saputo cogliere nei tuoi occhi la luce dell'amore.
Quando il cielo del tuo cuore è cupo, basso e tempestoso, solo una nuova fulminea saetta d'amore può risollevarlo e renderlo di nuovo splendente.
Cerca di praticare la gratitudine quotidianamente. Non stancarti di dire "grazie" per ogni piccolo gesto o favore che ricevi, e rendi questo tuo "grazie" ancor più manifesto accompagnandolo sempre con un sorriso.
Non permettere mai agli eventi della vita di abbatterti. Sei più forte di ogni avversità, e questo la tua anima lo sa.
Se ti senti incastrata in un rapporto in cui non ti riconosci più e che ha perso per te significato e attrattiva, non tergiversare: chiudilo subito, eviterai ulteriori e ben più gravi ferite.
Apri con coraggio il tuo cuore e scendi nelle profondità del tuo essere non solo per affrontare tutte le tue paure, ma anche per scoprire quelle importanti risorse vitali che neanche tu conosci e sai di avere, ma che sono il viatico che ti è stato donato al momento della nascita per superare i momenti più tristi e bui della vita.
Sulla Terra, la vita di ogni essere umano è stata sempre scandita dagli incontri con la paura. I nostri progenitori per poter sopravvivere su un pianeta così pieno di insidie e pericoli (sismi, carestie, cataclismi, guerre e calamità di ogni genere) hanno dovuto necessariamente sviluppare una particolarissima percezione, il senso della paura, che, utilissima per fronteggiare i pericoli, è entrata nel patrimonio genetico dell'umanità. Oggi, con la pandemia da covid-19, tocca anche a noi conoscere più da vicino e utilizzare pienamente questa indisponente, ma salvifica emozione.
Spazza via la cortina di nuvole nere che oscura il tuo cielo, affinché il sole possa ricomparire più radioso e splendente di prima.
Non angustiarti e non abbatterti mai se le cose non vanno come vorresti. Il passato non lo puoi cambiare, ma il futuro sì. Per cambiarlo, impara a non forzare mai gli eventi, armati di fiduciosa pazienza e segui il flusso della vita affidandoti completamente a lei che è molto più saggia e lungimirante di te.
Nessuna come te,
nessuna più di te,
nessuna meglio di te.
Sei la ricchezza
e la benedizione della mia vita.
Sei la stella polare
che illumina ogni passo del mio cammino
e fa' palpitare il mio cuore.
Grazie per la luce,
il calore e l'amore che mi dai.
Accanto a te ho scoperto
il senso e il valore dell'amore,
e se tu lo vorrai,
continuerò ad esserti vicino,
abbracciandoti ed amandoti
ogni giorno che verrà.
Grazie perché sei con me.
Ti amo.