Scritta da: amber
Ho smesso di aspettarti e grazie a questo vivo, anche se dopo di te non sarò mai più ciò che ero.
Commenta
Ho smesso di aspettarti e grazie a questo vivo, anche se dopo di te non sarò mai più ciò che ero.
Chi ti vuole diverso non vuole te. Quindi non ti vuole.
Staremo bene insieme solo quando avrò capito che posso vivere anche senza di te. L'amore non è dipendenza, la dipendenza non è amore.
Sono libera, adulta, responsabile? Sì, ma solo se faccio quello che vuoi tu Posso essere me stessa? Si, ma solo se sono come mi vorresti tu. Posso fare le mie scelte? Certo, ma solo se sono quelle che avresti fatto tu. Tu questo lo chiami volere il mio bene, io lo chiamo coercizione, che è quanto di più lontano ci sia dall'amore.
Non ti perdono perché penso che quello che hai fatto sia giustificabile; non ti perdono perché ho dimenticato; non ti perdono perché penso che tu sia cambiato; non ti perdono perché mi importa di te; ti perdono perché so che da te non posso e non potrò aspettarmi mai niente di meglio; ti perdono perché tanto so che non cambierai mai; ti perdono perché tanto di te non mi importa niente; ma soprattutto ti perdono perché non meriti niente, nemmeno la mia rabbia.
Nonostante tutto, mi basta vederti sorridere per credere che il mondo non va poi così male, mi basta la tua presenza per tirare fuori il meglio di me, mi basta un tuo tocco leggero ma mai casuale per sentirmi scossa fin nelle viscere.
Anche se adesso siamo così lontani, raramente passa un giorno senza che io ringrazi la vita il destino o chiunque sia di averti incontrato, hai risvegliato la parte migliore di me di cui non sospettavo nemmeno l'esistenza. Ma adesso il distacco è necessario perché tutto questo serva a qualcosa.
Non si può essere certi di aver fatto bene quando si ricevono solo complimenti, ma quando si riescono a smontare efficacemente tutte le critiche; pertanto grazie anche anche a chi mi critica.
Tu sei sempre molto importante per me: innamorandomi di te ho scoperto di essere in grado di desiderare; dimenticandoti ho scoperto di tenere a me.
Ti guardo amore mio, mentre l'onda mi travolge: sei così vicino a me, così lontano dal mio cuore, scopro il mio cuore ma tu non puoi vederlo perché è nascosto dal mio corpo di fango.