Frasi preferite da random

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti e in Proverbi.

Scritta da: Francesco Saudino
E alla fine andrà come previsto, mi perderai come si perde ciò che viene reputato immutabile, e perciò trattato come se fosse scontato. Mi perderai come si perde un sogno al mattino, appena suona la sveglia. Mi perderai come se io fossi una lievissima orma sulla sabbia, che il mare si trascina via con disinvoltura, senza pietà. Mi perderai per la paura che hai di avermi. Mi perderai come si perdono quelle cose che solo quando non ci sono più si manifestano nella loro totale pienezza. Mi perderai perché non hai un solo motivo valido per non volermi tenere, eppure non mi tieni con te. Mi perderai perché ti addormenti con la certezza che il giorno dopo io sia ancora lì, e non sono più una terra da conquistare, un cuore da stupire, un tempo da aspettare. Mi perderai come si perde qualcosa distrattamente, come se fossi un mazzo di chiavi, o una penna. Mi perderai esattamente così, senza rendertene conto, per aver troppo tirato la corda, per aver preteso troppa pazienza, per aver taciuto quando era necessario rispondere a domande, per aver parlato quando era il caso di tacere, per le tue scelte avventate, per le tue non scelte, per le "buonanotte" mancate. Mi perderai, e sarà tardi per noi. Sarà tardi per qualsiasi cosa.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    Se non mi senti, se non mi trovi, non è perché non posso, direi una bugia, ma perché a volte abbiamo bisogno di mettere al riposo la nostra anima. Abbiamo bisogno di mettere al riposo il nostro cuore, e la nostra mente. Non mi sono scordata di te, ma sono troppo "stanca" per esserci.
    Composta venerdì 1 febbraio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Carla Compierchio
      Tu non preoccuparti quando la ruggine dell'età ti impedirà di muoverti come vorresti. Quando la sera della vita scenderà sul tuo viso, quando la tua memoria si perderà nel volo dei tuoi ricordi, quando non riuscirai a sostenere te stesso, io ti prenderò in braccio, mi sederò sul dondolo, dove tu mi cantavi la ninna nanna e non preoccuparti, ora sei tu il mio cucciolo, ora sono io che posso accudirti con amore infinito, lo stesso che tu hai donato a me.
      Composta venerdì 25 gennaio 2013
      Vota la frase: Commenta