Scritta da: Daniela Rabitti
Mi riaffiorano i pensieri che mi hanno reso la vita amara dopo che te ne sei andata. Sono sempre impotente al loro cospetto.
dal libro "Che tu sia per me il coltello" di David Grossman
Mi riaffiorano i pensieri che mi hanno reso la vita amara dopo che te ne sei andata. Sono sempre impotente al loro cospetto.
È già un nuovo giorno e se guardo a ieri è solo passato, oggi voglio viverlo con un sorriso per nascondere le mie lacrime di dolore, con tanta pazienza, per non far vedere la mia rabbia, con tanta forza, per affrontare ogni cosa con grinta, ma soprattutto lo voglio vivere con l'amore perché solo se riesci ad amare nonostante i mille problemi tutto fa di ogni giorno un giorno vissuto.
Iniziamo la settimana con un bel sorriso, il mio per voi. Buongiorno mondo!
Sono tante le persone che ti danno il "buongiorno", e poi ci sono poche persone, quelle speciali, che rendono bello il tuo giorno. Tienile sempre vicine.
Buongiorno a te che ancora credi, sogni, speri e lotti per i tuoi desideri. Buongiorno a te che malgrado tutte le avversità riesci ancora a sorridere. Buongiorno a te che guardi alle piccole cose, pensando che sono quelle poi ad illuminare ogni singolo giorno della nostra vita!
Buongiorno a chi oggi ha deciso che è il momento di cambiare. Buongiorno a chi è stanco di aspettare ciò che non sarà mai. Buongiorno a chi si è accorto che cullarsi nelle illusioni è più devastante della semplice realtà. Buongiorno a chi ai sogni, seppur bellissimi, alla fine sceglie la vita. Buongiorno a chi ha il coraggio di cambiare davvero la propria vita e realizzare il suo di sogno. Buongiorno a chi finalmente decide di non farsi più trascinare dalla corrente, ma riaccende il motore e sceglie la sua strada, qualsiasi essa sia.
Prima di alzarti la mattina c'è sempre un pensiero che si sveglia prima di te. Buongiorno.
E mi manchi al punto che vorrei averti qui. E mi manchi perché in fondo non ho mai smesso d'amarti. Mi manchi perché è te che voglio. Ti voglio com'eri e come mi amavi, ti voglio sulla mia pelle e sulle mie labbra ma soprattutto ti voglio dentro di me voglio il profumo di te che mi dia il buongiorno, il tuo sorriso che mi accompagni tutta la giornata e il tuo cuore che mi scaldi tutta la notte.
Ho bisogno di te, me ne rendo conto soprattutto quando ti sogno e mi sveglio felice, anche se poi mi guardo attorno e non ci sei.
Troppe volte mi hai detto "mi manchi" ed io ci ho creduto. Così come credo a quello che provo per te. Ma non basta dirsi mi manchi quando le azioni dimostrano tutt'altro. Adesso le parole non mi bastano più.