Scritta da: Giorgia Stella
Di giorno la musica suona da sola. Di notte sei tu che scegli le note e dirigi l'orchestra.
Composta domenica 26 luglio 2015
Di giorno la musica suona da sola. Di notte sei tu che scegli le note e dirigi l'orchestra.
Buonanotte ai pensieri. A quelli che vorresti mandar via. A quelli che non vorresti mai lasciar andar via. A quelli tristi passati. A quelli belli di ieri. A quelli dolci di oggi, che solo a ricordarli ti strappano un sorriso e ti fanno compagnia insieme a quel sorriso che porti con te, mentre entri piano nei tuoi sogni.
Solo vivendola, scopriremo la nostra giornata, noi possiamo cercare di renderla serena, portando con noi tutto ciò che ci strappa un sorriso, tutto ciò che ci fa stare bene, tutto ciò che ci profuma la vita: un gesto gentile, una parola dolce, il caffè.
Buongiorno a questo nuovo giorno e a tutto quello che di bello porterà con sé. Che sia una notizia, un messaggio, un abbraccio. E se di bello non arriverà niente, pazienza, c'è sempre il domani per sperare. Ma intanto di bello c'è, un sorriso alla vita e il buongiorno con il caffè.
Con il sabato si apre finalmente il week-end. C'è chi lavora, ma c'è anche chi parte o si riposa. Ci sono 48 ore davanti a noi. E ci stanno aspettando, ma tutto dopo il caffè!
Ogni giorno è speciale, ma oggi è Natale, si gioisce di più. Oggi è Natale, si ricorda di più. Oggi è Natale, ci si riunisce di più. Oggi è Natale, è famiglia, di più. Anche il caffè, a Natale, è buono un po' di più.
A chi già dorme, a chi aspetta un sogno, a tutti i miei amici e a chi mi considera importante, auguro una dolce Buonanotte... a domani.
Anche questa giornata è finita. Vi mando un bacio con affetto, vi saluto e vado a letto. Buonanotte.
Ogni giorno affacciati alla vita e respira il suo profumo. Sa di speranza.
Svegliamoci ogni mattina pensando che qualcosa di buono ci attende: il caffè, per esempio.