Scritta da: Laura Milella
Quando finisce un amore? Quando il silenzio non ha più parole e allora non serve più guardarsi negli occhi.
Commenta
Quando finisce un amore? Quando il silenzio non ha più parole e allora non serve più guardarsi negli occhi.
Non si perde mai ciò che si vuole davvero tenere...
Da oggi cancello tutto. Da domani scompari. E mentre penso a te canticchio ad alta voce "Giuro sempre che è l'ultima volta che parlo di noi... E adesso sorrido. Mi torna in mente quando venivi da me alle due, sempre alle due. Quando sistemavo la cucina; quanto non ti piaceva la musica che ascoltavo... mi ordinavi sempre di spegnerla. Ma io, testarda, non volevo. E allora si litigava, o meglio si faceva finta di litigare solo per arrivare lì... a due millimetri dagli occhi e cuori incastonati l'uno nell'altro, per fare quella pace tanto attesa, per darci quel bacio così piccolo ma in grado di darci l'universo. Ma tanto, da oggi cancello tutto. Tu domani scompari.
Ed è proprio in quei giorni che ti rendi conto di averlo perso per sempre... ti guardi attorno e non lo vedi, chiedi in giro ma nessuno lo conosce, capisci all'istante che le uniche parole che ti rimangono da dire non sono molte... anzi, a dire il vero c'è solo una parola che è necessario dire... addio.
Il vero amore lo si capisce solo quando lo si perde.
Perché la vita a volte è così crudele da allontanarti dalle persone a cui tieni di più al mondo?
La freddezza tra di noi
è un vuoto in cui mi perdo.
L'unica parola da dirsi è addio.
Non ho più voglia di lottare contro i mulini a vento. Non volevo conquistare il mondo, solo guadagnarmi il tuo amore.
Dirti Addio ora mi da serenità. Viverti accanto mi dava il tormento.
Avrei desiderato che la nostra non fosse una semplice storia, ma un fiaba dolcissima dove anche le liti più violente e gli eventi più drammatici sanno trovare un lieto fine. Ogni giorno che ho vissuto insieme a te, a me sembrava incantato. Ora basta: sognare da soli vuol dire solo illudersi.