Frasi preferite da The Tears Never Die

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi.

Oggi è il compleanno del mio secondo figlio, son qui a pensare cosa scrivergli sul biglietto d'auguri. Le solite frasi fatte? O qualcosa di più profondo? Allora faccio scorrere la vita vissuta con lui. Siamo stati dei bravi genitori? Non è facile rispondere, è difficile il mestiere di genitori, cerchiamo di evitare gli errori che i nostri avevano fatto con noi
e nell'evitarli forse si esagera e si sbaglia di più. Quando si sta da questa parte della barricata molte cose non si accettano, anche se noi a suo tempo le avevamo fatte. Mi chiedo se gli ho dato tutto l'amore di cui aveva bisogno,
se a volte per egoismo l'ho lasciato a se stesso, se sono stato troppo duro o troppo tenero con lui, e soprattutto se sono stato un buon padre. Noi genitori non saremo mai perfetti con i nostri figli, commetteremo sempre degli errori, ma l'importante è rendersene conto in tempo e non fare questi esami di coscienza una volta l'anno, ma tutti i giorni, sempre. Gli scriverò che il regalo materiale è solo un piccolo pensiero, ma che quello vero è l'amore che abbiamo per lui e che non sarà mai abbastanza e che forse non siamo riusciti a dimostrargli come avremmo voluto. Buon Compleanno!
Composta sabato 20 ottobre 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rocco Martino
    Oggi è il compleanno della mia piccola Regina, son qui a pensare su cosa scrivere sul biglietto d'auguri. Le solite frasi fatte? O qualcosa di più profondo? Allora faccio scorrere la vita vissuta vicino a lei. Oggi non potrò esserle vicino per stringerla forte e per augurarle che i giorni futuri abbiano i colori di un bel prato fiorito, che il verde dell'erba di questo prato li porti sogni di speranza, che per ogni fiore variopinto sia per lei immagine di gioia, che la vita possa donarle solo il meglio e che possa esaudire tutti i tuoi desideri più belli. Se potessi oggi, li regalerei la luna, le stelle e il mare, invece le faccio un solenne giuramento. Regina non dovrai mai più cercare la mia mano, poiché la troverai sempre racchiusa nella tua, e nei momenti che mi vorrai vicino, apri delicatamente la tua mano, lì ci sarà sempre un dolce sorriso pieno di affetto Cosi come farò io, quando la mia anima si sentirà vuota, chiuderò gli occhi e immaginando il tuo dolce sorriso, tutto sarà luce e calore per il mio cuore. Buon Compleanno Regina.
    Composta mercoledì 12 dicembre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: MilVik
      Augurissimi Marcella! Oggi è il tuo compleanno e vorrei parlare un po', augurarti cose belle e cantare più non può! Ho pensato a lungo cosa potrei dir a te! Auguro il mondo intero, mondo intero? Si però quello pieno di affetto, di amore e rispetto, amicizia e luce, che si creata attorno te, perché angelo custode ti protegge e ti darà questo dono assai prezioso non lo sai? S e r e n i t a! Ogni volta che il momento di tristezza arriverà pensa all'angioletto tuo tutto si risolverà! Per il resto, cara Marcella vorrei augurarti l'ultima cosa bella: che tutti i tuoi anni passano sotto la stella di felicità, gioia e amore. Ti auguro con tutto il cuore!
      Composta mercoledì 24 aprile 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Alessio Perlotti
        Ciao.
        Mi ero ripromesso di aspettare mezzanotte perché lo so i 18 anni sono un'età speciale.
        E forse bisogna condividere questi momenti con gente speciale.
        Quindi per una volta mi volevo sentire speciale per te, ma ho preso specialmente freddo quindi sono mezzo morto con la febbre nel letto, sto per crollare, ma non mi sembrava giusto non farti gli auguri.
        A 18 anni i sogni iniziano a prendere forma, a farsi così "veri". La nebbia che li nascondeva, ora sembra diradarsi. Diventano più nitidi, si può quasi toccarli.
        Perché ti sto facendo questa barbosa presentazione? Perché i 18 anni sono una tappa importante, e quindi non dovresti sprecare a leggere messaggi stupidi come il mio.
        No scherzo, leggilo, lo sto scrivendo con il cuore.
        Una specie di "seconda lettera a cui non puoi appiccare fuoco se ti arrabbi con me"!
        Tornando all'Alessio serio, volevo dirti di non cambiare, mai. Per nessuno. Perché faresti uno sbaglio verso te stesso, e verso le persone che ti vogliono bene, che sanno volerti bene, cioè ti vogliono bene per quello che sei. E ritornando ai sogni, non smettere mai di correrci dietro. Lo vedo che lo stai facendo, e ti ammiro per questo. Sei così ambizioso, e a differenza di molti altri, parli poco e fai tanto. E per questo che ti stimo, a 18 anni sai già bene cosa fare, cosa vuoi, hai i piedi a terra, la testa in spalle, e le idee chiare in testa. Ritieniti fortunato, perché molti vorrebbero essere come te. Hai la possibilità di correre dietro ai tuoi sogni senza che siano tali, senza che siano "idilliaci" "solamente sogni". Non so come si chiamino, i sogni che non sono sogni, quei sogni che hanno realtà, e quindi praticamente non sono più sogni.
        Sei una grande persona, sei gentile, simpatico.
        La tua ambizione non è egoismo, solo voglia di crescere.
        Tornando all'Alessio stupido, auguri vecchio!
        Per i tuoi 18 anni, e per tutto il vecchiume che si farà sentire tra un po'!
        Composta giovedì 14 febbraio 2013
        Vota la frase: Commenta