Scritta da: Giuseppe Beppino Reali
Non c'è di niente di meglio nel guardare il riflesso di un qualcosa che ora non sei più.
Composta lunedì 29 luglio 2019
Non c'è di niente di meglio nel guardare il riflesso di un qualcosa che ora non sei più.
Poi arriva quel brivido che penetra nelle ossa, quel brivido che, senza riguardi, congela il cuore, quel brivido che fa male, talmente male, che ogni volta che ne rievochiamo il flashback, nella nostra mente parte un countdown che ci rammenta che un sussulto non dura che una manciata di secondi. Non ci resta che chiudere gli occhi e aspettare, si tratta solo di un attimo, un attimo di terrore. Ecco, ora va meglio, se n'è andato.
Potrà sembrare stupido, alquanto banale, ma la cosa che più mi manca nell'avere un rapporto serio con una fanciulla, è racchiusa nel connubio "guardarsi un film mentre si sta accoccolati sotto le coperte".
Non c'è niente di così caratteristico. Non c'è niente di più esclusivo, come l'alchimia che un film crea. Guardare qualcosa di speciale, con una persona speciale, tra sguardi e abbracci incantati.
Pensavo che tutto ciò fosse una semplice riflessione quasi all'incirca, ma, ahimè, è una certezza che riecheggia nell'anima.
Auguri a tutte quelle donne che, con una semplice scopa, sanno spazzare via i problemi. La vera donna è questa, nella realtà e nelle favole.
Auguri a tutte le persone che per il 2014 hanno buoni propositi, auguri a chi ha voglia di festeggiare, auguri a tutti coloro, che con il nuovo anno vogliono migliorare, auguri a tutti gli innamorati, auguri a chi a mezzanotte bacerà la persona amata, auguri anche a chi non lo farà, perché aspetta la persona giusta, auguri a chi vuole cambiare, auguri a chi non si vuole adattare al mondo, auguri a chi adatta il mondo a sé, auguri a chi crede ancora alle favole, auguri a chi sta male, ma che con il 2014 vuole rinascere, auguri a chi se n'è andato, auguri a chi è arrivato, auguri a chi è ritornato a casa, auguri a chi ha dei progetti, auguri a chi ha una bella famiglia, auguri a quelli che stanno leggendo questo messaggio, auguri a chi cade, ma che ogni volta si rialza, più grande e più forte di prima, auguri a chi non vuole mollare e continua a lottare, auguri a chi non fa finta di niente, auguri a chi non aggira il pericolo, ma lo affronta, auguri a chi l'ultimo e al primo dell'anno lavorerà, auguri a tutti coloro che han messo "mi piace" alla mia pagina "gli schizzi del beppino", auguri anche a chi non l'ha fatto, auguri a chi ci protegge, auguri a chi ci vuole bene, auguri a chi c'è, sempre e comunque, auguri a tutte quelle persone che hanno avuto delle sfighe, ma che le hanno abbattute con un sorriso, auguri alle persone che ridono, anche quando stanno male, auguri a tutti noi, che vogliamo lottare, che crediamo che il 2014 sia l'anno della rinascita, così, come lo credevamo per il 2010, il 2011, il 2012 e il 2013, e che nonostante le cose, non siano cambiate come volevamo, ci crediamo ancora, perché in noi, la speranza, i sogni e lo spirito sono caratteristiche dure a morire. Vivere e continuare a sorridere, buon 2014, gente.
Auguri a tutte le persone che credono di essere e che quindi sognano,
auguri a chi si sveglia la mattina con in tasca una sfida,
auguri a chi non ha paura, di aver paura,
auguri a tutte le persone che cadono,
auguri a tutte quelle che sanno rialzarsi,
auguri a chi ha sofferto,
auguri a chi si ricorda di ridere,
auguri a chi ha ancora voglia di giocare,
auguri a chi sa perdersi nell'incanto, della fantasia,
auguri a chi sa stare in silenzio,
auguri a chi sa ascoltare,
auguri a chi dietro le nuvole, riesce ancora a vedere il sole,
auguri a chi guarda ancora le stelle,
auguri a chi ha trovato l'amore,
auguri a chi lo sta ancora cercando,
auguri a chi viene sconfitto, ma non ha paura di tornare a combattere,
auguri a chi spera, che c'è di meglio,
auguri a chi non giudica in base alle apparenze,
auguri a chi è come è,
auguri a chi scrive,
auguri a chi legge,
auguri a chi crede ancora, nella bellezza di un film,
auguri a chi commette errori,
auguri a chi riesce a vedere il bicchiere, mezzo pieno,
auguri a chi dice veramente quello che pensa,
auguri a chi non si piega,
auguri a chi piega la vita,
auguri ai pazzi,
auguri a chi è sempre al momento sbagliato nel posto sbagliato,
auguri a chi da poco è venuto al Mondo,
auguri a chi se n'è andato,
auguri a chi ha la forza di cambiar le regole,
auguri a tutti noi,
che sbagliamo, sbagliamo e sbagliamo ancora,
ma che, nonostante tutto, siamo ancora qua,
sempre alla ricerca di qualcosa,
qualcosa che resterà!
Buon Natale!
Su col vino a volontà, siamo persone di qualità. A Natale cresce la panza, ma noi guerrieri abbiamo sostanza. In alto i calici e brindiamo, mentre il fegato ci distruggiamo. Il divano lo evitiamo, altrimenti ci addormentiamo. Un saluto a tutti quanti, dal beppino, quello avanti. Tanti auguri di Natale, ora torno a festeggiare!
A voi, che quando implorate guardate ancora il cielo, voi, che siete piccoli granelli luccicanti, nascosti in un deserto di sabbia, voi, che rubate il cuore, non per egoismo, ma per emozione, voi, che continuate a giocare, anche quando il gioco finisce, voi, che continuate a correre anche quando le gambe cedono, voi, che soffrite, ma che non vi lagnate, perché sapete, che il dolore passa, voi, che continuate a lottare, anche se tutto, sembra perduto. A voi: "Auguri di buon Natale, miei Eroi".
E per un giorno, soltanto per un giorno, la maggior parte della popolazione del pianeta, si sentirà collegata. Oggi non esiste il diverso, ma solo l'uguale. Oggi, le anime, sono tutte connesse tra loro, per concretizzare l'unico dolce gesto. Oggi è il giorno, dove ogni persona, è felice di gridare: "Auguri di buon Natale".