Scritta da: dolce bimba
Amami, perché, senza te, niente posso, niente sono.
Commenta
Amami, perché, senza te, niente posso, niente sono.
Mi riaffiorano i pensieri che mi hanno reso la vita amara dopo che te ne sei andata. Sono sempre impotente al loro cospetto.
Passerà il tempo, ma non sbiadirà il dolore. Passerà l'inverno, ma non cancellerà il tuo nome. Passerà la nostalgia, ma non il desiderio, di aver voluto anche solo un'ultima volta, poter prendere la tua mano e stringerla dentro la mia. Passerà il tempo, e con lui le stagioni ma non annullerà mai questi tipi di amori.
Seppure spesso è facile sorridere, risulta ugualmente semplice abbattersi e cadere nello sconforto. Le lacrime ti reggono l'abito sulla scalinata in discesa verso la depressione, ed il sottofondo, la musica... si riesce a sentire appena, sembra un lamento. Il cuore, si graffia e cede, mentre la mente, consapevole, rimane! Ed ecco il peggio: la memoria non esaurisce mai. Il tempo non cancella e spesso non aiuta nemmeno ad accettare.
I ricordi, quelli che hai sotterrato, quelli che hai messo in un angolo così remoto del tuo cervello, quelli che il tuo cuore ha scartato perché fanno così male che ti si ferma. Quei ricordi, quando meno te lo aspetti, tornano, prepotenti e vivi come non mai. Ed è inutile, è tutto inutile, non se ne andranno mai. Puoi non parlarne, puoi nasconderli, ma non si cancellano. Sono lì, pronti a disfare tutto, e tremi all'idea che ti crolli un'altra volta il mondo addosso.
Mi ero troppo affezionato a te. [...] Tenevo più alla tua felicità che a farti conoscere la verità, più alla tua serenità che al mio piano, più alla tua vita che alle vite che sarebbero state in pericolo se io avessi fallito.Commenta
Se tardi a trovarmi, insisti. Se non ci sono in nessun posto, cerca in un altro, perché io sono seduto da una qualche parte, ad aspettare te.
Ho preso la mia decisione quando mi sono resa conto che niente mi avrebbe risarcito dal non essere con te. Ho capito che avevo bisogno di te. Qualsiasi cosa costi, voglio stare con te.