Scritta da: Cuore Matto73
Auguro a chi causa lacrime di affogare nelle proprie, perché un giorno capirà il male che ha fatto e non avrà perdono.
Composta domenica 11 gennaio 2015
Auguro a chi causa lacrime di affogare nelle proprie, perché un giorno capirà il male che ha fatto e non avrà perdono.
Troppo facile scaricare la colpa sugli altri, troppo semplice rigirare le frittate. D'altra parte questi sono gli atteggiamenti di chi non si salverebbe usando la sincerità. E cosa c'è di più deprimente di una persona subdola che per salvarsi affonda gli altri?
A te che sei una meraviglia, che sei capace di prendere le lacrime di chi soffre e farle tue, a te che doni tutto ciò che puoi pur di far sorridere chi non ci riesce più, a te che, per ogni cosa che fai, metti anima e cuore, a te che guardi la vita con gli occhi dei bambini e ti rifletti nel loro sguardo, a te che apri le tue ali angeliche per proteggere il più debole, a te che metti la tua vita a disposizione di chi ne ha bisogno, a te che sei una delle persone più belle dentro che abbia mai conosciuto, a te dico solo grazie di esistere.
Non mi conosce chi sa il mio nome, mi conosce colui che ascolta i miei silenzi, percepisce gli urli del mio cuore e mi chiede "hey... va tutto bene?".
Grazie a chi mi ha fatto capire cosa significa amare, grazie a chi mi è stato amico e mi ha fatto capire cosa significa avere qualcuno su cui contare, grazie a chi è sparito, per avermi dimostrato quanto poco valeva, grazie a chi è tornato per avermi dato la conferma che non avevo sbagliato, grazie chi mi ha girato le spalle, così che potessi andare avanti e non guardarmi indietro, grazie a me per non essere caduta e se anche è successo ho avuto la forza di rialzarmi più forte di prima.
Non sono nata stronza, ci sono diventata conoscendo persone senza valore, vedendo la cattiveria gratuita che riescono a tirar fuori certe persone, incontrando infami e bastardi sul mio cammino, ad un certo punto ho iniziato a capire che dovevo difendermi, ecco perché adesso sono una stronza.
Il gelo nel cuore non lo mandi via con un cappotto, ma col calore di un sentimento sincero.
Voglia di sorridere nonostante tutto, dove sei, perché ti nascondi, mi manchi e non sopporto l'idea di non ritrovarti, ho bisogno di te, ti prego torna.
Come si fa a fidarsi ancora dopo tutte le fregature prese, come si fa a parlare e confidarsi quando lo hai già fatto e sei stata tradita, come si fa a credere ancora che ci sono persone in grado di starti vicino senza aspettarsi niente in cambio? Viviamo in un mondo opportunista ed egoista che ci porta a chiudere le porte a chiunque pur di non rischiare più di essere feriti.
Non ci sono scuse per le infamie, non c'è perdono per le cattiverie, c'è solo un esame di coscienza che dovrebbero fare certe persone senza cuore e dignità.