Scritta da: Cuore Matto73
Ogni tanto vorrei poter chiudere gli occhi e dimenticarmi di tutte le preoccupazioni, ma succede esattamente il contrario.
Composta sabato 14 marzo 2015
Ogni tanto vorrei poter chiudere gli occhi e dimenticarmi di tutte le preoccupazioni, ma succede esattamente il contrario.
Entra nel mio cuore e trattalo come la cosa più preziosa, lui è grande e forte ma se gli fai male si spezza e si trasforma, diventa freddo e rigido, diventa duro come la pietra e non emana più quel calore che scalda l'anima, e vuol dire ucciderlo.
Rispetto? Qualcuno dovrebbe cercare sul vocabolario cosa significa questa parola e poi pretenderlo.
Troppo facile scaricare la colpa sugli altri, troppo semplice rigirare le frittate. D'altra parte questi sono gli atteggiamenti di chi non si salverebbe usando la sincerità. E cosa c'è di più deprimente di una persona subdola che per salvarsi affonda gli altri?
Auguro a chi causa lacrime di affogare nelle proprie, perché un giorno capirà il male che ha fatto e non avrà perdono.
Non sono nata stronza, ci sono diventata conoscendo persone senza valore, vedendo la cattiveria gratuita che riescono a tirar fuori certe persone, incontrando infami e bastardi sul mio cammino, ad un certo punto ho iniziato a capire che dovevo difendermi, ecco perché adesso sono una stronza.
Mi sono chiesta molte volte se vale la pena prendersela per colpa degli altri. Me lo sono chiesta per una vita, fino a quando ho capito che restare male per le parole di chi non vale un soldo bucato, no, non ne vale la pena.
Mai farsi mettere i piedi in testa troppo a lungo, rischiamo di essere schiacciati e raggiungere la bassezza di chi vorrebbe vederci a terra. Io preferisco usare i miei di piedi e dare qualche calcio a chi lo merita.
Grazie a chi mi ha fatto capire cosa significa amare, grazie a chi mi è stato amico e mi ha fatto capire cosa significa avere qualcuno su cui contare, grazie a chi è sparito, per avermi dimostrato quanto poco valeva, grazie a chi è tornato per avermi dato la conferma che non avevo sbagliato, grazie chi mi ha girato le spalle, così che potessi andare avanti e non guardarmi indietro, grazie a me per non essere caduta e se anche è successo ho avuto la forza di rialzarmi più forte di prima.
A te che sei una meraviglia, che sei capace di prendere le lacrime di chi soffre e farle tue, a te che doni tutto ciò che puoi pur di far sorridere chi non ci riesce più, a te che, per ogni cosa che fai, metti anima e cuore, a te che guardi la vita con gli occhi dei bambini e ti rifletti nel loro sguardo, a te che apri le tue ali angeliche per proteggere il più debole, a te che metti la tua vita a disposizione di chi ne ha bisogno, a te che sei una delle persone più belle dentro che abbia mai conosciuto, a te dico solo grazie di esistere.