Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Le notti insieme a te si cangiano in un'oasi magica e incantata in cui fiorisce l'amore che dà ali al mio pensiero e vita alle mie emozioni.
Composta domenica 16 febbraio 2014
Le notti insieme a te si cangiano in un'oasi magica e incantata in cui fiorisce l'amore che dà ali al mio pensiero e vita alle mie emozioni.
It's valentine's day and so it means that love is in the air. Let's breathe it, enjoy it and then share it with all those who still believe in the power of love.
È il giorno di san Valentino e questo vuol dire che l'amore è nell'aria. Respiriamolo, godiamolo ed allora condividiamolo con tutti quelli che ancora credono nella forza dell'amore.
E alla fine non c'è mai né tempo né spazio per tutti e due. Uno di essi deve sempre morire affinché l'altro possa nascere. Addio anno vecchio, benvenuto anno nuovo!
Ci sono quelli che hanno il Babbo e il Natale, come pure quegli altri che hanno solo il Babbo o solo il Natale, e addirittura anche gli orfani poveri e abbandonati che non hanno né il Babbo né il Natale.
Non vorrei sembrare un guastafeste né, tantomeno, contraddittorio con me stesso, ma sono arrivato alla conclusione che il Natale è proprio una festa di compleanno a cui il festeggiato è rarissimamente invitato da un sacco di gente che osa ancora dire di essere cristiana.
Nelson Rolihlahla Mandela è senz'altro stato non solo uno dei più ammirati e rispettati pacificatori di tutti i tempi, ma anche e soprattutto un'inestimabile lezione di umiltà, pazienza e bravura per tutti coloro che ancora hanno qualcosa di buono e importante da sognare per il presente o per il futuro di tutta l'umanità.
Io vado pazzo per Halloween, e non posso far altro che condividere questo mio gaudio col mio scheletro che di sicuro lo ama molto più di me!
Bye bye estate! Non te ne sei ancora andata ma mi manchi già un sacco. Se io potessi, partirei con te senza pensare due volte!
Non volermi male se a volte le nostre opinioni divergono o mi capita di avere delle idee differenti da come la pensi tu, perché in fondo tu ed io sappiamo che non siamo poi così diversi e che ci sono o ci saranno sempre certi valori che ci uniscono e che ci permettono di cooperare e rispettarci a vicenda.
Giacché il mondo non è finito nel 2024, vi porgo i miei auguri di un 2025 sereno e splendido da celebrare e festeggiare proprio come volete, sia da soli che in buona compagnia, con lo champagne o lo spumante o ancora un non alcolico, ballando o cantando o stando quieti e zitti, insomma come più vi aggrada.