Scritta da: Linda Reale Ruffino
Nell'aria che respiro sento il profumo dei tuoi sogni... sanno di dolcezza.
Commenta
Nell'aria che respiro sento il profumo dei tuoi sogni... sanno di dolcezza.
Dimorare in un sogno e perdersi in un sorriso, emozionarsi in uno sguardo e tatuare nell'anima un volto! Destarsi è consumare poesia.
Mi hai tenuta per mano per troppo e insieme poco tempo. troppo per poter dimenticare il calore delle tue carezze e poco per non soffrire del freddo rimasto quando mi hai lasciata senza.
Di sera la mente rallenta, s'imbelletta per la pausa notturna, ferma fatiche ed affanni e saluta ringraziando l'oggi che va.
Ci sono abbracci da cui non esci neanche quando sei lontano. Sono terra e mare, stelle e luna, nuvole e sole, un intero universo.
A domani. Nulla più v'è stasera da pensare, se non la solitudine dell'anima che nemmeno nei cieli tersi riesce a volare.
Se ti vedessi come ti vedo io quando volgi gli occhi al cielo, scorgeresti in essi la meraviglia e la stessa luce che hanno le stelle. E allora sogna, perché nei sogni è racchiusa la felicità.
A te che ti senti all'angolo del mondo; a te che rimani te stessa nonostante i cambiamenti; a te che continui ad amare la vita che ti schiaffeggia; a te che piangi in silenzio per non diffondere il dolore; a te dico di non vivere un giorno senza cogliere l'odore della vita, impregnati di esso fino a morirne.
Buongiorno,
a chi vive i sogni e a chi le realtà,
a chi li desidera anche se poi non li realizza,
a chi non li rincorre ma ne viene rincorso,
a chi non sa accarezzarli ma ne viene accarezzato,
a chi i sogni sa amarli più di se stesso
e a chi sa amare sognando!
Ascolti i miei silenzi per ore e, nelle sere malinconiche, doni luce al buio dei pensieri!