Devo lasciarti perdere. Da quando ti conosco, non c'è stata una sola volta che tu sia stato leale con me. Non c'è stata una sola verità, ma solo milioni di bugie. Mi porti solo al dolore, alla sofferenza, alla distruzione. Lo so. L'ho sempre saputo. L'unica cosa che non so, è perché ancora non l'ho fatto.
Faccio una promessa; ma non perché tu la meriti, la faccio a me stessa. Prometto di non prendere mai più un fottuto auto per venirti a trovare, prometto di non illudermi più dalle tue parole, prometto di non credere più alle tue bugie, prometto di maturare e non innamorarmi più di qualcuno che non lo merita, prometto di tenere sempre gli occhi aperti, prometto di non piangere più mentre i chilometri ci separano, prometto di non darti più fiducia. Prometto di provare a dimenticarti, premetto però che credo di non riuscirci.
Potrei scrivere di quant'è bello il nostro amore, di quanto mi rendi felice, di come ti amo. Sì, potrei. Ma la verità è che il nostro amore è bello, ma solo perché ha passato periodi brutti. Mi rendi felice, sì, ma solo dopo avermi fatto morire di dolore. E sì, ti amo, ma quante volte avrei desiderato non averti mai incontrato.
Eppure non è che chiedo tanto. Un "ti voglio bene", un "mi manchi", un "ma quando ci si rivede?". Magari un abbraccio, magari anche solo un ciao. Magari chiedo troppo. Magari. O magari dovrei semplicemente stare zitta ed aspettare. Perché prima o poi quel display si illuminerà e apparirà il tuo nome. E allora potrò finalmente dirti 'da quanto aspettavo questo momento! ', sentirò la tua risata dolce dall'altro capo del telefono, morirò un secondo e poi rinascerò. 'Vaffanculo. ". e attaccherò.
No tesoro, non sono arrabbiata. Assolutamente. Io arrabbiata? Io gelosa? Puoi avere tutte le amiche che vuoi. Puoi avere tutte le fottutissime amiche che ti pare. Puoi uscirci tutto il giorno, chiamale di notte, abbracciarle quando ti pare. Ah, e poi magari fammi sapere com'è la vita da single.
L'unica, vera cosa che non sopporto di me è il fatto che non riesco a fare a meno di darti fiducia, di volerti bene. E sono certa di essere l'unica cretina al mondo a provare una cosa simile per uno come te.
Un anno fa era tutto così diverso. Quello che sapevo è completamente diverso da ciò che so ora. Le cose in cui credo sono cambiate, le persone che amo, i sogni che faccio. Io sono cambiata. La mia vita è cambiata; grazie a te. Io sono felice grazie a te.
Tu hai la tua vita, io la mia. Non è rimasta neanche un'ombra di tutto quello che eravamo. Siamo due estranei legati da un passato distruttivo, soffocato, dimenticato.