Scritta da: fiocchidineve
Ricorderò ogni cosa importante, ogni frase che mi ha fatto più grande, ogni schiaffo, ogni gesto d'amore ogni volta che ero troppo distante.
Commenta
Ricorderò ogni cosa importante, ogni frase che mi ha fatto più grande, ogni schiaffo, ogni gesto d'amore ogni volta che ero troppo distante.
Mi hanno detto che adesso baci ad occhi aperti, perché se li chiudi compaio io.
"Un cuore di mamma" non è solo di chi mette al mondo dei figli, ma sono cuori di mamma tutte le donne che accolgono, crescono, educano, amano un bambino. Sono mani che abbracciano, che accarezzano, voci che cantano, braccia che cullano, attenzioni che guariscono. Con un cuore di mamma si nasce per questo alcune mamme lo sanno essere più di altre, semplicemente, genuinamente, meravigliosamente.
Anche se quest'anno, per noi gente comune, il Natale sarà ancora più povero, sarà spoglio di famiglie serene, di mille pacchettini colorati e di cappottini appena comprati, troverò comunque il coraggio di sorridere e festeggiare, perché non è solo Natale per i ricchi, è Natale per chi è ricco dentro!
Auguro ad ogni persona buona di trovare serenità. Quella serenità che può darti un luogo del cuore, oppure una piccola casetta umile, un bosco con un po' di neve, la luce di un camino quando si fa sera. Serenità. Bella parola che racchiude la vita che tutti vorremmo. E ti auguro di averla.
Buongiorno a te... di serenità.
Senti bambino quell'aria fredda che ti fa raggomitolare tra la sciarpa e i guantini? È dicembre, vedi le luci dei primi alberelli colorati, senti il profumo di pino e l'odore dei camini? Si avvicina il Natale. Canticchi ancora quelle belle melodie della nostra tradizione? Non smettere di cantarle mai, anche quando sarai grande e non permettere a nessuno di portare via le tue tradizioni, non far scivolare lontano la bellezza della prima neve e indossa sempre i tuoi pattini da ghiaccio... solo così ti sentirai sempre felice, anche se il tempo passa, anche se le cose cambiano, anche se tutto perderà di magia... ma resta sempre con un cuore bambino, specie a Natale.
È un momento magico, è il sonaglio del tempo, è la possibilità di dipingere la nostra vita. È un nuovo giorno! Non sprecarlo.
Buongiorno a te. Buongiorno a noi.
Ogni giorno è un buon giorno per fare un brindisi alla vita.
Novembre è così, non ci si può far niente! È il mese delle piogge, dei colori che spariscono, della nebbia e del cappotto. Novembre fuma di camini accesi e brilla di pozzanghere adagiate nel giardino. Lui è così e dobbiamo accettarlo serenamente! Felice giornata di novembre.
Ricomincia un altro giorno, mille pensieri da domare, successi ed insuccessi da ricordare, tante faccende da sbrigare! In tutto questo, ad ogni risveglio, sento che ce la farò anche oggi. Questo dono speciale che si chiama vita, va vissuto con il sorriso anche quando il sorriso è un po spento, ma c'è una speranza che una luce brilli sempre. Felice nuovo giorno.