Scritta da: MaryRosa Amico
Se avessi saputo che invecchiando sarei rimasta sola, avrei implorato la morte, affinché avesse avuto pietà di me.
Perché non c'è crudeltà peggiore che l'essere abbandonati.
Composta mercoledì 13 dicembre 2017
Se avessi saputo che invecchiando sarei rimasta sola, avrei implorato la morte, affinché avesse avuto pietà di me.
Perché non c'è crudeltà peggiore che l'essere abbandonati.
Auguri a tutte le mamme vittime del "femminicidio". Tanti Auguri alle mamme che fanno anche da papà e alle mamme che un figlio lo hanno avuto e a quelle che un figlio lo hanno perso. Alle nostre mamme, un grazie speciale di cuore per l'amore, per l'affetto e per esserci sempre.
Un pensiero speciale a chi è solo, a chi soffre, ai malati, agli emarginati, ai dimenticati, ai discriminati, a tutte quelle persone che non vediamo. Che possano trovare un po' di calore umano tra le braccia di chi l'incontra lungo la strada chiamata vita! Buon Natale.
Che sia serena e piena di gioia, che porti amore pace e serenità nei vostri cuori. Buona Pasqua a tutti voi.
A tutti gli uomini che onorano, rispettano, non maltrattano, amano, curano le donne 365 giorni l'anno, grazie.
Che questa stella di Natale resti accesa ogni giorno, tutti i giorni dell'anno. Che possa illuminare, guidare, i vostri passi nei giorni più bui, e che non si spenga mai quella luce speciale che fa brillare i vostri cuori. Buon Natale.
Caro Babbo Natale ho una richiesta da fare: Per me non desidero nulla. Sono una bambina fortunata, ma per le tante, troppe famiglie che vivono nell'indigenza, spero che tu le possa aiutare. Porta a loro da mangiare e ai loro figli regali per giocare. A chi non ha più un lavoro, e non sa come fare, che lo possa ritrovare. A chi ha perso un caro e non si da pace, dona ai loro cuori serenità e meno dolore. Un'ultima cosa, la più importante: Metti nel tuo sacco, tanto amore e che sia un anno migliore.
Se da lassù mi sentite, quaggiù vi pensiamo e ci mancate molto, e non sarà la distanza fisica a separarci. Chi vive nei nostri ricordi, resterà ancorato finché vivremo nei nostri cuori.
Perché sia sempre una giornata speciale non dimentichiamo gli ingredienti fondamentali. Ecco cosa ci serve: buonumore, e pazienza, abbondiamo di felicità, e serenità, sale quanto basta, un pizzico di follia, e lasciamo che tutto lieviti lentamente, senza avere fretta, in "tranquilità".
Che sia per tutti un Nuovo Anno di rinascita e di speranza. Che si possa ritornare nuovamente a vivere senza timore. L'anno appena trascorso, è stato un anno di lacrime e di dolore. A tutti coloro che non hanno potuto dare un ultimo saluto o stringere la mano di un caro, che possiate riempire di ricordi gioiosi, tutti i giorni futuri. Perché ogni cosa è legata al cuore da fili invisibili. Che possano la serenità e la felicità riempire la vostra vita di giorni migliori e che sia per tutti, un inizio di Anno Nuovo colmo di calorosi abbracci delicati. Buon Anno.