Parte dalla mia mente, un pensiero leggero, e ti raggiunge. In un attimo, come solo un pensiero sa fare. Arriva alle tue spalle ti sfiora i capelli come un alito di vento, si appoggia sul tuo collo come una carezza. Scende sul tuo petto perché, si sa, un pensiero può fare tutto. Ti sfiora la pelle come un fremito lieve. Lo avverti anche se stai lavorando e la tua mente è impegnata in mille altre cose. Auguri, amore mio. Che potere c'è in un pensiero!
Auguri a te, dolce amico, compagno, amante... da quando sono inciampata, inconsapevole, nella tua risata disarmante... da quando riempi le mie giornate con la tua presenza incorporea... da quando so che non sarai mai mio ma sono nella tua mente ed essa stessa è mia... m'illumino di immenso, come già qualcuno disse prima di me.
Ti ho cercato, camminando per strade di mille città senza nome. Cercando il sorriso in persone mai viste. Ascoltando parole di gente senza voce. Entrando nell'anima di esseri soli. Ho fatto mille domande. Ho sorriso a mille persone. Mi sono emozionato per mille storie Poi all'improvviso Una risposta, un sorriso, un emozione e la città ha un nome, lo sguardo ha un volto il sorriso una luce e le parole una voce. Ti ho trovato. Auguri, amore mio.