Ho camminato, su orme che altri hanno calpestato, lasciando che i pensieri volassero liberi. Nell'aria scie di sogni che si intrecciano, grandi almeno quanto i miei. Rallento il passo, socchiudo gli occhi un attimo e la mia mente corre a te che sei il mio sogno divenuto realtà.
Ti donerò il mio sorriso, il mio sguardo fiero, tutti i miei sogni, i miei pensieri. Tutto intorno sorriderà dolcemente, lentamente, si fermerà quando giungerà al mio cuore, dove tu potrai sentirlo battere per te.
Non dimenticherò mai la sensazione che provo quando chiudendo gli occhi avvicino le mie labbra alle tue, mentre la mia mano, lentamente, facendosi spazio tra i tuoi capelli, giunge ad accarezzarti il collo. Tu assecondi ogni mio gesto, sei destinataria di ogni mio respiro, di ogni mio pensiero, di ogni mio sogno.
Voglio tu sappia, che sei la fonte di ogni mia ispirazione. Il punto di partenza di ogni mio sogno o pensiero. Il traguardo di ogni mio percorso. L'area di sosta di tutta la mia vita.
Vorrei avere una parola per rubare il tuo cuore, il tuo soltanto. Vorrei avere una parola per fermare la notte, una soltanto. Vorrei avere una parola per calmare il mare, seduti accanto, con i piedi immersi nell'acqua e lo sguardo all'orizzonte tra i riflessi della luna che, calma, osserva il nostro incanto. Vorrei avere una parola per tornare indietro nel tempo e trovare il coraggio di dirti che ti amo tanto. Vorrei avere una parola soltanto, che cancelli ogni mio ricordo e si stringa il mio amore al mio fianco.
Sicuramente a quest'ora starai dormendo, mentre io ancora ascolto musica, con te che sei padrona dei miei pensieri. La penna nella mano, lentamente crea frasi di ogni genere, mi sento un fiume in piena. Vorrei ringraziarti per quello che riesci a tirarmi fuori, ogni singola parola che scaturisce dai miei pensieri e dal mio cuore è dedicata a te, che hai fatto della mia vita un capolavoro.
Se penso che stai guardando lo stesso cielo, le stesse stelle, respiri la mia stessa aria, Molto probabilmente hai i miei stessi pensieri. Se penso che vivi nel mio stesso mondo, cammini sulla stessa terra. Come mai non ci siamo ancora incontrati?
Ti confido che nel profondo del mio cuore ancora ci spero che tu corra verso di me e che mi baci, ma non ti preoccupare è solo una piccola speranza che fra poco non esisterà più, come tutto il resto. Solo e solamente il ricordo di un bellissimo sogno.