Frasi inserite da Roberto Boscaini

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi.

Scritta da: Roberto Boscaini
Oh mia dea, il mare è in tempesta, il cielo in subbuglio, e l'ira degli dei su di me si è abbattuta, questo perché da loro condannato sono stato, per il semplice fatto di averti amato. Condannato perché non degno del tuo amore, condannato per non essere all'altezza della dea che tu sei, e condannato ad un eterno inferno di sofferenza, solo per non averti. Ma se nonostante ciò, mi è comunque permesso di continuare a vederti, senza ottenere nulla in più, accetto con immenso piacere tale condanna, perché gli dei non sanno, che solamente il vederti, basta ad alleviare tutte le sofferenze del mio cuore, dandomi la pace nel castigo dell'inferno.
Composta lunedì 28 aprile 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Roberto Boscaini
    Ho fatto un sogno, era notte, una notte magica, la luna crescente splendeva nel cielo, le stelle luminose facevano da cornice, una leggera ma piacevole brezza accarezzava il paesaggio circostante, e tu eri lì, bella come non mai, il mio respiro man mano andava in affanno, quasi sembrava fermarsi di tanto in tanto, colpito da cotanta meraviglia, nel mentre, tu mi venivi incontro, ed io mi avvicinai, come incantato, per ammirare tale grazia, ti presi poi la mano e la baciai, dopodiché, sfiorando il tuo viso con le dita, guardai dentro i tuoi occhi, rimanendo folgorato da quel puro e sincero sguardo, all'istante un brivido attraversò tutto il mio corpo, e poi mi svegliai, lì per lì ancor frastornato dal sogno appena svanito, ma con l'immediata consapevolezza di aver visto il vero volto dell'amore.
    Composta lunedì 14 aprile 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Roberto Boscaini
      È mattina, mi alzo e guardo fuori, il tempo è bello, il cielo è blu, il sole splende, una limpida e tiepida mattinata primaverile si prospetta all'orizzonte, d'un tratto poi, mi sovviene nella mente il tuo sorriso a cui paragonarla, il motivo me ne domando, e dopo qualche istante speso sopra a rimuginar, ecco, che sciocco che sono, è ovvio mi dico, perché come quelle mattinate soleggiate di primavera portano il sereno alle persone, il dolce tuo sorriso fa lo stesso effetto su di me, portando una parentesi di serenità al mio cupo cuor.
      Composta martedì 8 aprile 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Roberto Boscaini
        Dai tuoi occhi vengo all'istante rapito. I tuoi occhi che riflettono la bellezza del tuo animo. I tuoi occhi che brillano di passione al tramonto di un Sole rossastro. I tuoi occhi che risplendono al chiaro di una Luna incantata. I tuoi occhi che sono la primavera dopo l'inverno. I tuoi occhi, sono un piacevole e soave soffio al mio cuore, ogni volta che gli poso sopra il mio sguardo. Dei tuoi occhi non posso fare a meno, perché una volta rapito da essi, guardandoli anche solo per quel fugace attimo, mi si presenta l'incanto della vita.
        Composta venerdì 28 marzo 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Roberto Boscaini
          Che altro dirvi non so, se non che il mio cuor solo per voi, ormai, all'impazzata batte ancor. Parole più non ho per descrivere la vostra grazia e il vostro lodevole amor. Delle volte, non basta paragonarvi allo splendore del sol, alla bellezza della luna, o al firmamento delle stelle per rendervi giustizia, perché a volte, la vostra bellezza non ha bisogno d'esser spiegata, a volte, basta solo rimanere in silenzio ammaliati, e ammirarvi in tutto il vostro incantevole splendor.
          Composta venerdì 28 marzo 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Roberto Boscaini
            Nel buio della notte, quando tutto è immobile, fermo, silenzioso, tutto tace, e mi sento solo, perso, perché non ho te al mio fianco, il tuo ricordo, allora, giunge a farmi visita, tornando così a sentirmi vivo. Vorrei amarti, dal più profondo del mio cuore, come nessuno mai, ma non ne ho alcun diritto. Vorrei stare con te, baciarti, abbracciarti, accarezzare i tuoi capelli, il tuo viso, vivere della tua luce, del tuo splendore, ma niente di tutto questo mi è concesso. In quei momenti di solitudine, non posso far altro che ricordarmi di te, immaginarmi con te, perché non riesco a dimenticarti, perché il tuo ricordo, bello, dannato, dolce, vive ormai dentro di me, tu vivi in me, ora, nel tempo, sempre.
            Composta martedì 4 marzo 2014
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Roberto Boscaini
              Sei tenera e delicata come i fiori di ciliegio che sbocciano in primavera. Sei pura e soffice come la neve quando cade nell'inverno più freddo. Sei limpida e splendente come quelle giornate abbracciate da un sole raggiante. E sei candida e luminosa come la luna quando si leva nel cielo, e la sua immagine si riflette nello specchio d'acqua di un lago. In altre parole, sei la bellezza stessa della natura, però, vorrei precisare, infine, che non sei tanto tu da paragonare alla bellezza della natura, ma, quanto più, è quella bellezza della natura che si è, semplicemente, ispirata a te.
              Composta venerdì 13 dicembre 2013
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Roberto Boscaini
                In questa notte d'estate, in riva al mare io e te ci ritroviamo a passeggiare, il rumore delle onde fa da sottofondo ai nostri cuori che battono all'unisono, la luna splendente si leva nel cielo e la sua luce si riflette nella profondità dei tuoi occhi chiari che illuminano il tuo sguardo, togliendomi il fiato e accarezzando la mia anima e poi, d'improvviso, il tuo bacio. Il tuo bacio che ferma ogni cosa, il tuo bacio che ferma anche l'eternità del tempo.
                Composta venerdì 2 agosto 2013
                Vota la frase: Commenta