Scritta da: Rosanna Russo
Desideri da scartare, l'inatteso calore di un ricordo, gioie e speranze, la magia delle cose belle della vita: Natale è tutto ciò che ognuno spera di (ri)trovare nel proprio cuore.
Composta martedì 10 dicembre 2019
Desideri da scartare, l'inatteso calore di un ricordo, gioie e speranze, la magia delle cose belle della vita: Natale è tutto ciò che ognuno spera di (ri)trovare nel proprio cuore.
Il respiro di dicembre soffia sui cuori delicati e tra le tremule luci di festa crepitano i battiti dei ricordi.
Dicembre è in festa, luci e addobbi vestono i suoi giorni ma è l'amore che adorna i cuori.
L'8 marzo non è la festa della donna ma la giornata internazionale della donna. Oggi è un giorno della memoria per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche, ma anche i soprusi, le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in molte parti del mondo. Non è l'orgoglio di essere donna che va ostentato bensì l'essere fiere dei valori, della forza e del coraggio che alimentano il cuore di ogni donna. A poco servono quei mazzetti di mimosa che sembrano doni di effimeri sogni, si dovrebbero donare fiori dai petali che diffondono profumo di dignità e rispetto. Onoriamo questo giorno ricordando il coraggio delle scelte ed il sacrificio di tante donne.
S'inchina la notte al richiamo dei sogni, poi si desterà quella luce che riposa come promessa di risveglio, lì dove comincia il cielo.
Auguro che ogni giorno sia il vostro capodanno, che ci siano nuove ore per nuovi propositi e nuovi sogni, che ogni singolo nuovo giorno sia celebrato con sorrisi di speranza e con abbracci d'amore per la vita!
Resterà nel tempo la magia del Natale se ogni tuo giorno sarà un dono d'amore nella vita di coloro che ami.
Il profumo del Natale è un'avvolgente essenza d'amore.
Non sei nell'ombra, tu sei luce, quella che illumina i passi dei miei giorni, cammini ancora accanto a me.
Nei miei occhi, nel mio cuore, sei sempre con me, papà.
Sono polvere le ore e non ha più giorni il tempo, ora il viaggio ti condurrà là dove l'ombra si fa luce. Ciao mamma.