Scritta da: Rosanne Donatiello
Alza gli occhi al cielo, cerca un nuovo inizio in questo splendido mattino. Indossa il tuo sorriso più bello, vai incontro alla vita e vivila, vivila più che puoi.
Composta giovedì 7 gennaio 2016
Alza gli occhi al cielo, cerca un nuovo inizio in questo splendido mattino. Indossa il tuo sorriso più bello, vai incontro alla vita e vivila, vivila più che puoi.
Le persone non devono far paura quando ancora trovano la forza di parlare, di chiarire. Preoccupatevi invece di quando non vi degnano più nemmeno di uno sguardo. E il loro silenzio farà rumore nella nostra anima.
Fai tanto per dimenticare e poi, quando meno te lo aspetti, le note di una canzone ti riportano lì, in quei posti, dove hai lasciato parte di te, dove ancora respiri il suo profumo.
Non andate a dormire senza aver dato il bacio della buonanotte ai vostri bambini, senza aver detto al vostro uomo, alla vostra donna, 'ti amo, a domani amore!' Non andate a dormire senza aver abbracciato chi vi sta accanto! Non andate a dormire senza aver fatto una preghiera per i vostri cari! Loro sono le stelle che illumineranno i vostri sogni. Ora sì, chiudete gli occhi, buonanotte a tutti.
Buona notte a chi si addormenta solo, a chi sogna una carezza, a chi non potrà dire 'a domani', a chi non perde mai la speranza e crede in un giorno migliore. A chi si sveglierà solo, senza il profumo del caffè! Buonanotte a chi, nonostante tutto, sorride al nuovo giorno con coraggio, perché la vita continua, sempre e comunque. Buonanotte.
Sii felice oggi, provaci almeno. Devi esserlo per la tua famiglia, per i tuoi bimbi, perché hai una casa. La vita non è facile per nessuno, sappi però che la tristezza distrugge tutto. E tu, devi cercare la serenità nelle piccole cose. Non puntare troppo in alto, lasceresti a terra ciò che hai di più caro. I tuoi amori, i tuoi amici, la tua vita. A volte basta veramente poco per essere felici, accontentandosi semplicemente di ciò che si ha. Forse potrà sembrarti assurdo ma, il tuo niente, può valere tutto per qualcun altro.
È l'ora di spegnere i pensieri e di accendere i sogni! Chiudi gli occhi e lasciati andare, ora puoi raggiungere la tua stella.
A Natale abbandoniamo
le corse ai negozi,
ai regali.
Dedichiamo il nostro
tempo alle persone
a noi care,
abbracciamole,
stiamo loro accanto,
doniamo loro una carezza,
ma soprattutto,
diciamo loro,
quanto gli vogliamo bene.
A Natale dona amore,
non c'è regalo più grande
che tu possa fare.
Perdersi a guardare i colori dell'orizzonte. Lasciarsi cullare dal dolce profumo dei ricordi! Il vento lascia cadere quella lacrima che in bilico giaceva nei tuoi occhi, nostalgica. E ti lasci andare sognando di rivivere momenti che mai avresti voluto finissero. Sorridi e pensi che hai ancora tanto da dare, da vivere! L'orizzonte ora si colora di una nuova luce.
È mattino, lasciati svegliare dal profumo di un buon caffè, indossa il tuo sorriso più bello e vivilo questo giorno, ma con serenità.