Scritta da: Alisia7
Chi abbiamo amato, non è andato via.
Invisibile e muto è dentro al nostro cuore.
Cammina accanto a noi ogni giorno, per sempre.
Il suo ricordo sarà luce del nostro cammino della vita.
Composta sabato 2 novembre 2019
Chi abbiamo amato, non è andato via.
Invisibile e muto è dentro al nostro cuore.
Cammina accanto a noi ogni giorno, per sempre.
Il suo ricordo sarà luce del nostro cammino della vita.
Ogni giorno, nel mondo, ci sono donne sfruttate, maltrattate, private della propria dignità, violate, uccise! Basta! Basta! Basta violenza sulle donne! Il femminicidio avviene ogni giorno dell'anno... bisogna ricordarlo sempre, non solo il 25 novembre.
È arrivato Aprile! Il mese della Pasqua, il mese di Gesù, il mese della rinascita. Il mio augurio, è che sia di buon auspicio e che possa essere davvero la rinascita della vita per tutti noi. Benvenuto aprile.
11 settembre 2001
Un ricordo struggente che non possiamo né dimenticare né perdonare, come nessun crimine della storia. Hanno distrutto famiglie, hanno perso la vita civili che lavoravano. Il terrorismo va combattuto con la piena consapevolezza di sconfiggerlo. Gente che si lancia nel vuoto: il terrore che hanno provato queste persone le ha portate a dover scegliere fra due tipi di morte certa. Forse nella loro mente deve essere sembrato che quel salto nel vuoto fosse la forma più libera per andarsene da questo mondo, non più costretti a soffocare tra fumo e fiamme, ma liberi di respirare a pieni polmoni per l'ultima volta come fanno i neonati quando abbandonano il ventre materno.
12 maggio - Giornata Internazionale dell'Infermiere.
Grazie per aver nascosto le vostre lacrime e regalato i vostri sorrisi. Grazie per esserci stati col cuore e con l'anima. Sacrificandovi a dispetto di tutto ciò che si può pensare. Siete i nostri angeli misericordiosi, i nostri eroi. Coraggiosi e audaci. Grazie a tutti voi.
Il regalo più bello per Natale è la pace, la tranquillità e la serenità delle nostre famiglie. Auguri.