Scritta da: Gigliola Perin
Ama il ricordo di ciò che fu l'amore. Ama quei battiti che seppe regalarti. Ed ora guardalo negli occhi e digli: addio amor mio, addio mio unico amico!
Commenta
Ama il ricordo di ciò che fu l'amore. Ama quei battiti che seppe regalarti. Ed ora guardalo negli occhi e digli: addio amor mio, addio mio unico amico!
Si dice "fai del bene e scordalo", ma da quel che vedo anche chi lo riceve se lo dimentica. Io l'ho sempre fatto finora, sia moralmente che materialmente, purtroppo a tutti quelli che in realtà da me non meritavano un bel niente. Infatti oggi, a conti fatti, avrei il portafoglio più pieno e meno amarezza nel cuore. È proprio vero che la gente più la tratti bene e più ti fa del male.
Ti ho amato, ti ho sognato, ti ho cercato e ricercato. Ora sono stanca di fare le prime mosse sempre e solo io. Tu stai male, non mi senti più, allora cosa aspetti, cercami tu.
Quando qualcuno ci ferisce non è vero che si riesce a farlo scivolare addosso. Non si riesce ad essere indifferenti, tutto resta impigliato negli occhi, sotto pelle, nella mente, tra i ricordi.
Se il sole avesse cessato di essere sole non vi sarebbero state più albe a svegliare l'universo, non mi sarebbe importato. Mi svegliavo sicuro di ammirare un'alba eterna, quella nei tuoi occhi quando si aprivano per la prima volta. Li ammiravo come si fa con un'alba: se ne rimane vittima. Eri la luce che ogni mattina aspettavo di vedere per sapere che sarebbe stata una giornata di sole anche con la pioggia dentro di me, nei tuoi occhi vi era quel sole che illuminava la mia vita ogni volta che mi guardavi. Ammiravo la mia alba preferita: te ne sei andata lasciandomi privo di un sole senza più nessuna alba da aspettare.
Ho lasciato andare via molte cose, peccato che non riesca a lasciare andare via te.
E mi piace pensare che in qualche modo ancora "ti appartengo". Che qualcosa di me è rimasto in te, chissà forse un pezzetto del mio cuore.
"Non ho bisogno di nessuno". Quante volte l'ho detto con il cuore rotto e l'anima a pezzi.
Ti ho visto commosso mentre ascoltavi una canzone e una lacrima è scesa a bagnare il tuo viso, ed io da egoista avrei voluto che quella lacrima fosse per me.
Scriverò lungo la spiaggia che ti voglio bene e che mi manchi. Il mare ti porterà il mio messaggio e così saprai quanto mi manchi.