Scritta da: Alessia Federica Guidone
Amami, odiami, entrambe sono a mio favore: se mi ami sarò sempre nel tuo cuore; se mi odi sarò sempre nella tua mente!
dal libro "Romeo e Giulietta" di William Shakespeare
Amami, odiami, entrambe sono a mio favore: se mi ami sarò sempre nel tuo cuore; se mi odi sarò sempre nella tua mente!
Certe cose non le dimentichi: le metti in un angolo, dove non possono farti troppo male.
Per quanto troppo grande e vuota, riesco a riempire casa con i miei troppi pensieri, tanto da diventare troppo piccola per contenerli.
Tante persone si rivelano proprio come "tutto fumo e niente arrosto".
All'apparenza posso risultare una persona felice, ma in realtà non so perché, a me manca sempre quel qualcosa che non mi fa raggiungere la felicità come vorrei, anche solo per un attimo.
Non posso guardare il mondo con i tuoi occhi, i miei ne soffrirebbero. E così me ne sto qui comoda nella mia realtà che trovi scomoda.
Il forse è molto peggio di un no. Il forse ti uccide. E il martedì del forse, è il giorno prima del mercoledì, in cui sarà sicuramente un no. Dove, se tutto va bene per te, diventa anche un forse giovedì e alla fine la settimana prossima mi dirai che non potremmo più sentirci.
Ogni anno: "Caro Babbo Natale, fai finire le guerre, fammi trovare un lavoro, portami l'amore, soldi ecc". Mi duole ricordare a tutti che Babbo Natale non esiste e che forse proprio per questo non si avvera mai un cavolo.
Ci sono momenti in cui ho l'impressione che la mia vita assomigli molto a una piccola barca priva dei remi in mezzo al mare, poi, guardando bene, mi rendo conto che sono soltanto ferma, al largo, ben ancorata al fondo. I remi sono entrambi al loro posto e le onde non sono poi così violente come la paura vorrebbe farmi credere; realizzo così che sono solamente in attesa di poter finalmente intraprendere la rotta verso la mia rinascita: l'anima è forte e ben salda e non rimarrà per sempre in balìa delle onde del mare.
Bisogna stare attenti a quelle persone che si mostrano dolci e gentili, che non si arrabbiano mai, perché sono le peggiori. Sono quelle che hanno la falsità nel cuore e nel DNA.