Sei preziosa e trasparente come un diamante: hai mille sfaccettature, ognuna che riflette in modo diverso la luce ma tutte insieme formano un meraviglioso arcobaleno.
Composta mercoledì 7 maggio 2014
Sei preziosa e trasparente come un diamante: hai mille sfaccettature, ognuna che riflette in modo diverso la luce ma tutte insieme formano un meraviglioso arcobaleno.
Amami come il vento fa con i fiori, non troppo lievemente da lasciarli immobili, non così violentemente da estirparli.
E poi c'è quel desiderio di averti accanto per continuare a sfiorare l'infinito. L'amore è un ecstasy che avvolge la mente e s'impossessa completamente del corpo rendendolo schiavo.
Mamma sei una donna bellissima e non lo dico perché sei mia madre, ma perché donne come te ce ne sono sempre meno al giorno d'oggi. Sei una Splendida Donna che ha "sacrificato" la sua vita per crescerci. Quante lacrime, quanti sorrisi, quante paure ma soprattutto quanta forza in quel cuore. Nel tuo cuore c'è l'amore Puro, Vero, Sincero ma soprattutto c'è il nostro Rifugio. A te Dobbiamo la vita e la vita a te deve ancora Molto. Auguri a te che sei la nostra Bellissima Mamma.
Mamma dentro ogni mio sorriso vive il tuo viso, in ogni mio gesto d'amore batte il tuo cuore.
Essere madre implica amore, forza, coraggio. Essere madre è una responsabilità eterna verso la vita che ha generato. Essere madre è amore incondizionato e inesauribile.
Mi manca quella parte di te che solo io conosco, quando sei tenero e affettuoso, quando ti liberi per un momento di quella corazza che ti porti addosso.
Ho capito che ti mancavo quando vedendo che provavo a sorridere ancora, mi hai fatto piangere ancora, ancora e ancora, come allora.
E mica lo sai, che la sera, prima di addormentarmi dico ancora "mi manchi". Mica lo sai che anche quando sorrido e dico "sto bene", spesso in realtà sono lì ad un passo dal traboccare di lacrime. Mica lo sai quanto spesso i ricordi tornano a far capolino e quanto le emozioni mi segnino. Mica lo sai quante volte ho dovuto mentire a me stessa e raccontarmela in un altro modo per non crollare, che sciocca, sì che lo sai, perché tu nonostante il tempo sei dentro di me e quindi lo sai.
So che il tuo cuore non batte per me, che le tue labbra non cercano le mie, che i tuoi occhi non guardano il mio viso e che le tue braccia non vogliono stringere il mio corpo. Ma sappi che io sarò sempre qui ad aspettarti.