Frasi preferite da Napolii

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Frasi di Film, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy e in Proverbi.

Scritta da: Venere
Meglio che tu mi abbia solo chiamato perché avresti visto dal mio viso scendere delle lacrime, ed in questo momento hai bisogno che ti stia vicino senza farti capire che in realtà nel mio cuore c'è solo tanta tristezza all'idea di non sentirti più.
Al non vederti, anche se difficile, posso anche riuscire a starci, ma non sentire la tua voce sarà un dramma. Mi basta anche solo sentirti per 2 minuti ed il mondo mi appare più vivibile almeno per il tempo che ci sentiamo.
Come sempre, si è avverato anche questa volta, il mio presentimento, ma avrei voluto con tutto il cuore, almeno questa volta di sbagliarmi, ma non è così.
Composta venerdì 22 giugno 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Cemento Disarmato
    Io perché ti sorrido, perché? Se ho la marea dentro. Perché sorrido a te, nel momento in cui dovrei farti male. Perché spreco sorrisi per te?
    Io, che non dovrei neanche incontrarti nei miei occhi, perché sorrido? Tu perché rispondi ai miei sorrisi, non dicendo nulla?
    Perché ci stiamo sorridendo, se dentro abbiamo cemento?
    Perché spreco parole, pensieri e sorrisi per un interlocutore che non dice nulla?
    Ragioniamoci: non possiamo rimanere indifferenti, tira per aria le sedie, buttiamo giù qualsiasi cosa, facciamo il finimondo ma parliamoci.
    Dimmi che cosa mai ci manca, ora. Che cosa vuoi, da noi. Perché quelle parole silenziose poi si assomigliano, diventando mutismo. Ed io non voglio che rimaniamo zitti a farci male.
    Voglio urlartelo, farmelo urlare. E poi far finta di niente, non ricordare niente.
    Composta martedì 3 luglio 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: L'uomo Che Non C'è
      Come ci frega l'amore... dà degli appuntamenti e poi viene quando gli pare.
      Un giorno poi, capirai che è tempo di pensare e chiedersi perché. I suoi occhi brillavano, teneri e impazienti. Vogliosi di te, della tua voglia di rivincita, di ciò che sareste potuti essere.
      Eppure, eppure le hai detto no. Ferendola. Quasi per tirare fuori il dolore, facendo del male.
      E in un giorno, magari di pioggia come questo, capisci che non sarebbe dovuta andare così. Allora l'amarezza è doppia. La canzone dice che "ora mi pento, mi pento e sogno che sarà un po' più bello. Più bello per me. E se ripenso al tuo sguardo del giugno 2007... il mio rimpianto... sarai per sempre tu". Ora, io non lo so come andrà. So solo che non avrò un'altra possibilità. So solo che le vite passano e lasciano una sfumatura che non sempre viene colta. E le occasioni vengono perse e si ritrovano lontane nel tempo, in un luogo non meglio definito, eppure così vicine. Abbandonate da te che non avresti dovuto. E ora, se solo lei potesse ascoltare cosa dice il tuo cuore, chi lo sa. Chi lo sa cosa succederebbe. Ma parlarne no. Non capirebbe. Non ne avrebbe voglia, e questo l'hai capito vedendola sorridere per qualcun altro.
      Le occasioni perse lasciano l'amaro in bocca. Poteva essere. E non è.
      E così in mezzo a milioni di facce quasi sconosciute e superflue, lei c'è ed è più bella di quanto la ricordavi, di quando avevi paura di lasciare il cuore nelle sue mani. Nessuna potrebbe aiutarti, questo l'hai capito e hai detto no a questa e a quell'altra, ma con lei sarebbe diverso.
      Tutto è perso, come l'occasione avuta, che non hai saputo cogliere e capire. E ora rivedendola capisci come ci frega l'amore... dà degli appuntamenti... e poi viene quando gli pare.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Roberto Giovannetti
        Mi manchi. Come elio per un palloncino, come la luna per le maree, come un pentagramma senza note, come un bambino senza Nutella, come un cerchio senza centro ed un quadrato senza angoli, come la terra senza gravità, come il sistema solare senza sole, come la via lattea senza latte, come l'universo senza un verso.
        Composta venerdì 10 settembre 2010
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Maria D.
          Come va? E non mi accontento del solito ok! Voglio sapere cos'hai nel cuore! Ma posso solo sperare che tu ti mantenga forte perché si vede, anche se non vuoi, che stai male. Ma torna a sorridere perché sei carino quando lo fai, i tuoi occhi s'illuminano in modo diverso: sono più luminosi, più castani e allo stesso tempo timidi ed imbarazzati perché farlo non è da te o almeno lo credi tu. I miss us.
          Composta lunedì 14 febbraio 2011
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvio Squillante
            Mi sento vivo se schiudendo dolcemente le labbra sento le tue che si avvicinano e si sfiorano impercettibilmente. Mi sento vivo se tra i raggi di un sole timido vedo il tuo sorriso, quello di quando bastano le tue mani sui miei fianchi ed un po' di solletico per farci venire il mal di pancia dalle risate. Mi sento vivo se sotto questa pioggia che uccide ogni speranza, l'unico pensiero che resta in vita è il tuo. Rimane lì, si protegge sotto l'arco di un antico sentimento: "l'amore". Mi sento vivo quando ripulendo le mie scarpe da migliaia di granelli di sabbia non posso far a meno di paragonare ogni granello ad un nostro bacio, un nostro "ti amo". E se è vero che il vento porta le parole alla persona a cui vorresti dirle mi sa che questo dolce venticello che oggi c'è, non lo puoi confondere, sono proprio io che ti dico "Ti sto pensando".
            Composta venerdì 10 dicembre 2010
            Vota la frase: Commenta
              Impresso nella mia mente ci sei tu, sei impresso nel giorno e nella notte dentro al mio cuore, dentro la mia mente più che mai ogni instante della mia vita.
              Poesie che raccontano di noi parole che non finiranno mai, pensieri che non cesseranno mai di smettere di sognare.
              Un amore implacabile dentro di noi.
              Cuore mio grande, vorrei dirti che il mio amore è più forte dell'acqua degli oceani, come la grandezza dei monti, come l'immensità del cielo, è veramente immenso e ogni giorno nel mio cuore prendi un pezzo d'apice, regalandomi tanta felicità e tante emozioni.
              Amore sei l'ossigeno della mia vita. Dirti ti amo non basterebbe perché sei veramente dentro di me e non riesco a decifrarlo, so solo che fai parte del mio cuore e voglio che a batterlo ci sia tu e che sarai il padrone per sempre. Grazie d'esistere.
              Composta giovedì 20 gennaio 2011
              Vota la frase: Commenta
                Sì lo so, è solo questione di tempo... ma ho paura.
                Paura di quanto questo tempo sarà lungo e di come diventerò dopo...
                Si dice che se non uccide rafforza. Ma in che modo?
                Spero di essere ancora capace di amare quando tutto sarà finito.
                Spero di non diventare davvero egoista e strafottente come a volte desidererei essere.
                Spero di riuscire ancora a riconoscere l'amore quando arriva.
                Perché si sa, il peggio non è non essere amati, ma non riuscire a farlo.
                Spero di non diventare come per colpa mia sei diventato tu.
                Composta martedì 17 gennaio 2012
                Vota la frase: Commenta