Scritta da: Silvia Nelli
Caro tesoro sappi che: La mia pazienza è off. La mia tolleranza the end. La mia comprensione ormai off limits. Ma il mio vaffanculo a tempo indeterminato!
Composta mercoledì 27 novembre 2013
Caro tesoro sappi che: La mia pazienza è off. La mia tolleranza the end. La mia comprensione ormai off limits. Ma il mio vaffanculo a tempo indeterminato!
Ti porterò con me sempre. Io non so dove sei adesso e se veramente da lassù mi stai osservando, ma so per certo che nel mio cuore sei presente costantemente, ogni minuto, ogni giorno. Sei andato via, ci hai lasciati qua e non hai avuto scelta. Io posso scegliere se dimenticare di averti conosciuto, amato e stimato o tenerti per sempre nel cuore. Io scelgo di portarti con me perché averti conosciuto è stata la fortuna più grande che mi sia capitata.
Ti ho dato troppo quando in realtà non meritavi niente. Ti ho tenuto stretto a me quando avrei dovuto lasciarti andare via.
A tutti quelli che mi hanno fatto piangere, che mi hanno tradito, ferito, dico che li ringrazio. La persona che sono oggi, per me, è un mio motivo di orgoglio. E se sono diventata questo lo devo anche a voi. Quindi grazie, perché se pensavate di distruggermi sbagliavate, anzi. Oggi sono più forte e più furba!
Ehi Babbo Natale; portaci quella strana cosa chiamata serenità. Dentro al sacco aggiungi qualche seme di quella cosa rarissima che nessuno trova più chiamata felicità. Metti dentro anche due o tre gocce di gioia così le useremo per asciugare qualche lacrima di troppo. Se poi avanza posto metti tanta, ma tanta forza per credere ancora!
Ringrazio ogni lacrima e ogni dolore. Ringrazio ogni pugno nello stomaco e ogni pugnalata nella schiena. Ringrazio le bugie e le cattiverie subite. Ringrazio chiunque in modo sbagliato abbia incrociato il mio cammino, alcuni di loro rallentandolo e altri addirittura fermandolo momentaneamente. Perché si sa che il dolore spesso mette a terra, ma io dico "Grazie"! Dico "Grazie", perché ora le mie gambe hanno la sicurezza dei loro passi decisi. Le mie mani hanno la certezza di sapere quali cose, persone e valori devono stringere di più e quali invece devono lasciare andare. Dico grazie perché è cosi che si diventa grandi, che si diventa uomini o donne con la piena consapevolezza di se stessi e delle proprie capacità. È così che si impara ed è così che si diventa consapevoli di ciò che meritiamo!
Dentro ai sogni ci sono le speranze più grandi che si ribellano in noi stessi. Buonanotte.
Tu hai un problema non indifferente, soffri di forti allucinazioni: vedi negli altri ciò che vedi quando ti guardi dentro. Sappi che comunque il problema resta solamente "tuo". Del resto che tu avessi dei "problemi" non era un segreto.
Lasciate andare sempre coloro che non meritano di restarvi accanto. Coloro che non hanno capito né apprezzato chi siete e cosa abbiate offerto. Coloro che hanno troppo da giudicare per potersi prendere cura di un cuore.
Per ogni nuovo giorno che sorge, c'è un sogno che si spegne. Buongiorno.