Scritta da: Stefano Andreani
Tante persone racchiudono mille problemi, mille passioni, mille inferni, mille emozioni, mille pazzie e mille amori. Io ne ho una che le racchiude tutte: te.
Commenta
Tante persone racchiudono mille problemi, mille passioni, mille inferni, mille emozioni, mille pazzie e mille amori. Io ne ho una che le racchiude tutte: te.
Capita a volte che non sia solo chi ci ha lasciato a mancarci, ma anche la parte di noi, del nostro cuore e della nostra anima che se n'è andata con loro. Ecco perché senza alcune persone non saremo mai più gli stessi, mai.
Non sempre fare la cosa giusta per il tuo o per il suo bene coincide al non ferire nessuno, capita che qualsiasi cosa tu scelga di fare possa fare del male, come succede scegliendo il male minore e non sapendo per chi, succede di comportarsi di merda, ma qualsiasi cosa più ragionata o logica, sensata o minimamente dovuta può causare ancora più dolore... allora meglio essere dannatamente stronzi a volte che saggi.
Innamorarsi di una persona con cui stai bene non è una colpa, tradire la sua fiducia sì... ed io l'ho fatto.
È verità inconfutabile che hai un cuore e probabilmente è pure grande come dici tu, ma per come tratti chi ti ama senza ombra di dubbio può essere soltanto pietra.
Mi chiedo se da qualche parte ci sono ancora dentro di te, se sono vivo anche solo in un minuscolo ricordo, la pazzia di un attimo, le risate che non facevi da una vita, le emozioni dimenticate e ritrovate dentro uno sguardo che ti rubò l'anima, chissà se ci sono ancora o se sono come altri un ricordo da cancellare o farfalle che prima ti facevano volare e che poco dopo hai rigettato con sdegno.
Vorrei essere dolce alba di ogni tuo risveglio.
Io sono sempre qui, anche se non t'importa, anche se non mi pensi e forse non hai mai tenuto a me, io non sono e non sarò mai come te. Per questo ci sarò sempre pronto a tendere una mano in qualsiasi momento.
E poi veder partire qualcuno, anche se è un arrivederci e non un addio, porta sempre un velo di tristezza che ti avvolge stretto togliendoti il respiro. E anche se quel qualcuno non è ancora partito già ti manca e vorresti gridarlo con ogni parte di te dalla voce al cuore.
Ho quella sensazione che più che sensazione nel tempo diventa certezza di essere stato più usato che amato dalle persone che ho avuto accanto. Invece, l'unica cosa avuta è stata la piccola speranza poi divenuta illusione di essere amato.