Ciao papà, oggi è una grande festa... è la tua festa! È per questo motivo che ho deciso di scriverti, anche se per me è così difficile esternare i miei sentimenti; soprattutto con te! Forse non leggerai nemmeno quello che sto scrivendo, perché ho troppa vergogna di farti leggera questa lettera! Ti scrivo per dirti quanto tu per me sei speciale! Sei così simile a me, ma nello stesso tempo così diverso, è per questo motivo che ci scontriamo molte volte per cose futili! Ogni giorno mi accorgo di quanto sei straordinario e di quanto ho imparato da te! Ti chiedo scusa per tutte le volte che mi arrabbio con te per nessuna ragione, o per cose veramente banali! Scusami! Voglio solamente dirti a quanto tengo a te e a quanto ti voglio bene! È la prima volta che te lo dico anzi che te lo scrivo! Spero con tutto il mio cuore di aprirmi di più con te e dimostrarti veramente ciò che provo, prima che sia troppo tardi e di pentirmi di non averti mai detto grazie papà... ti voglio un mondo di bene!
"Corri, corri Mamma! Guarda cosa ho comprato a papà...!" - Bello, bello, bellissimo... "Oramai, Mamma sono grande e voglio regalare il mondo a Papà! - Si, caro, ma... ascolta un momento; il mondo è grande e bello, ma cos'è più dolce del sorriso? Non lo puoi comprare se non l'hai! "Si, mamma, hai ragione ma unendo i nostri sorrisi faremmo felice il papà sempre di più!"
È l'alba, tutti sono felici: è la "festa del papà!"
Sono terra scura e fertile suolo robusto dove appoggi piedi sicuri e corri Sono cielo sereno a volte di tempesta... e mare increspato di onde portatrici di vita Sono grembo di madre passione profonda di amante sorriso d'amica e tenera carezza di ala consolatrice Sono la risata del tuo giorno e le lacrime che piangi in segreto di notte Sono... sono una donna.
Ci ha cullati e coccolati, ci ha stretti e controllati, noi che siamo un po' birbanti le abbiamo fatto prendere molti spaventi, ci ha anche molto rimproverati e con lei siamo stati arrabbiati, ma noi sempre le vorremo bene. Tanti Auguri Mamma.